Marca: erbologica
Codice Prodotto: mac-ross-500
MPN: 7438644173348
SKU: mac-ross-500
Disponibilità: Disponibile
€12,80

Qtà

Maca rossa in polvere 

Conoscete cosa sia la radice di maca? Non molti la conoscono, anche se in realtà la possiamo trovare all’interno di tanti farmaci e anche compresse che sono integratori energetici. Infatti, proprio la maca rossa in polvere è un elemento che aiuta ad avere la sicurezza di un miglioramento per le energie. 

Tuttavia si deve considerare che la maca rossa in polvere non è facile da trovare in Italia, proprio perché non è tanto conosciuta. Solo che in altre Nazioni, dove la maca cresce anche spontanea, fa parte di alcune medicine tradizionali ed è usata per aiutare anche i bambini che hanno una scarsità di energie. 

Qual è il suo sapore? La maca rossa in polvere ha un sapore molto delicato, simile, per certi versi, anche alle carote. L’elemento dolciastro è dato dal betacarotene e anche dalla presenza di alcuni oli essenziali che troviamo all’interno della zucca. 

Maca rossa in polvere benefici 

Siccome esiste sia la maca nera che quella rossa, ci sono anche diverse confusioni che si hanno perché poi si pensa che sono tutti la stessa cosa. In realtà la maca rossa in polvere benefici mirati alla concentrazione. Essa riesce a garantire un miglioramento della memoria, dove si ha una buona stimolazione delle cellule celebrali. Questo va a supporto della mente e la rende molto reattiva. 

Pensate che la maca rossa in polvere benefici anche per quanto riguarda i problemi dell’Alzheimer, per questo è spesso usato come componente all’interno di alcuni farmaci per la cura di questa patologia. 

In linea generale possiamo dire che la maca rossa in polvere benefici per il cervello. Si aiuta la stimolazione delel endorfine, per quanto riguarda il sistema nervoso e per i neuro recettori. 

Chiunque soffra di un periodo di stress può usare delle bevande a base di questo prodotto del tutto naturale. 

Altro elemento importante, che rientra poi nella maca rossa in polvere benefici ottimali, è la cura della prostata. Diminuisce l’infiammazione e anche i malesseri che derivano proprio da questa patologia. Per questo è molto consigliata rispetto ad altre tipologie di prodotti erboristici. 

Maca rossa in polvere come usarla 

Quali sono i modi per la maca rossa in polvere come usarla in modo esatto? Come tanti altri elementi erboristici si rischia sempre di non sapere esattamente come usarla perché è facile poi danneggiare i suoi nutrienti e anche gli oli essenziali che ci sono al suo interno. 

La maca rossa in polvere come usarla in cucina? In realtà è un elemento che si usa sia per i salati che anche per i dolci. Il metodo migliore è quello di usarla mischiandola alle farine degli impasti che si eseguono per fare della pasta oppure per i dolci. In questo modo si riesce a garantire una sicura miscela da assumere quando si ha voglia, ma senza per questo danneggiare il suo sapore e anche i benefici che offre. 

Alla fine ci sono molte ricette, anche vegane che sono studiate proprio per valorizzare il sapore di questo alimento. 

Maca rossa in polvere in vendita on line 

La vendita della maca rossa non è sempre presente nei negozi fisici. Infatti è un prodotto biologico che si avvicina ai superfood non molto conosciuta, ma sicuramente dalle tante qualità. 

La maca rossa in polvere in vendita on line permette di avere una grande scelta sia di qualità, di prezzi e anche di provenienza. La migliore maca rossa in polvere in vendita on line è quella proviene dall’estero, magari proprio dalle Nazioni che solitamente la usano anche all’interno della propria alimentazione. 

Ovviamente ci sono anche i costi da considerare, ma su internet si hanno prezzi molto convenienti rispetto ai negozi fisici.

Maca rossa in polvere

La nostra maca proviene direttamente dal Perù, gelatinizzata, quindi facilmente digeribile e assimilabile, biologica e pura 100%

La maca rossa, simile ad altre varietà di colore maca, ha un alto profilo nutrizionale e di proteine, maggiore ​​di altre radici e tuberi. Rispetto alle altre piante, il suo contenuto di calcio è ancora più alto.

 La radice di Maca può avere una varietà di colori, come il rosso, viola, crema, giallo o nero (il giallo è il colore più comune). Dei diversi tipi di maca che sono stati analizzati, la maca rosa contiene più antiossidanti, carotene, niacina, vitamina C e zinco.

L´interesse per questo tipo di maca è cresciuto, perché la maca rossa ha dato i migliori risultati negli studi scientifici. Si può leggere più rispetto alla ricerca della maca e il suo effetto nella prostata in questi siti: rbej.com e PubMed (in inglese)

Selezioniamo solamente le migliore radice di color rosso, e poi spruzziamo questa maca pura in polvere.

Come usare la maca rossa in polvere

La dose raccomandata è da 5 a 10 gr. (Da 1 a 2 cucchiaini) tutti i giorni. La polvere può essere miscelata con latte, succo o la sua bevanda quotidiana preferita.

Presentazione:

Busta di 500 grammi di  maca rossa in polvere biologica gelatinizzata

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!