Marca: erbologica
Codice Prodotto: maggtsan-500
SKU:
EAN:
MPN: 7438644173492
SKU: maggtsan-500
Disponibilità: Disponibile
€9,98

Qtà

BENEFICI:

Maggiorana pianta: la maggiorana è un’erba che giunge dall’Africa. Oggi si coltiva facilmente ovunque ed è diventata una pianta tipica nella macchia mediterranea. Si tratta di una pianta aromatica dal sapore simile a quella dell’origano, timo e del cumino. La maggiorana fa parte della famiglia di erbe aromatiche utilizzate nella tradizione culinaria per arricchire di sapori le pietanze.

Maggiorana usi: la cucina italiana è ricchissima di erbe aromatiche utilizzate come spezie in cucina, adoperate sia con una funzione decorativa, sia per incrementare i sapori. Oggi l’uso della maggiorana si è diffuso così tanto, che in molti usano le sue foglie per preparare la tisana.

Il sapore della tisana di maggiorana è delicato con note erbacee, tipiche di questo prodotto naturale. Semplice e facile da usare, la maggiorana possiede molte proprietà che variano dall’avere un’azione balsamica ad essere un rimedio per le influenze. La maggiorana può essere usata sia fresca che essiccata. Si può utilizzare la maggiorana essiccata per tante ricette, tisane o come decorazione delle pietanze.

Tra gli usi della maggiorana in cucina, solitamente si utilizza per insaporire la carne, nella preparazione di salse che si possono stendere sul pane. Ad esempio, potete utilizzarla con altre erbe aromatiche da aggiungere nel formaggio fresco. Le sue foglie fresche diventano un condimento che esalta i sapori, ottimo da offrire come spuntino anche per i bambini.

Maggiorana benefici: essendo un’erba aromatica impiegata spesso e volentieri come una delle spezie in cucina la maggiorana è ricca di proprietà e benefici per il corpo umano. Questa pianta aromatica è:

- Antibatterica

- Calmante

- Rilassante

- Sedativa

- Emmenagoghe

Maggiorana proprietà: la maggiorana beneficia per i problemi da emmenagoghe, aiutando ad avere un buon flusso mestruale che con l’avanzare dell’età oppure dopo una gravidanza, può presentarsi in forme più dolorose e denso. Un mestruo dal sangue denso va a provocare una maggiore comparsa di infezioni, dolori acuti nella parte bassa dello stomaco, oltre a malesseri come forti cefalee e stati di nausea. Assumere una buona tisana a base di maggiorana prima e durante dei giorni del mestruo può alleviare i sintomi e donare un senso di benessere anche in periodi di tensione. La maggiorana offre un ottimo aiuto anche per i problemi legati all’ansia. La sua azione calmante è immediata e del tutto naturale.


MODALITÀ D'USO:

Per preparare la tisana a base di maggiorana portate ad ebollizione 200 ml di acqua e poi aggiungere un cucchiaino prodotto, lasciate riposare. In questo modo si conservano i principi e le proprietà delle foglie. Si consiglia di bere 1-2 tazzine al giorno.

Confezione da 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati