Marca: erbologica
Codice Prodotto: mirtros-500
MPN: 7438644172044
SKU: mirtros-500
Disponibilità: Disponibile
€14,90

Qtà

Mirtillo rosso americano 

I mirtilli rossi sono conosciuti anche come i cranberry americani, delizia della natura che sono stati usati anche in diverse ricette della cucina tipica degli indigeni d’America. 

Le proprietà al suo interno sono tantissime, ma è importante anche conoscerli per valutare come usarli. Se troviamo il mirtillo rosso americano in vendita fresco, ma notiamo che il loro sapore è acidulo, è perché sono stati raccolti quando erano ancora acerbi. 

Il sapore, se paragonato alle fragole, effettivamente è più asprigno, ma se lo paragoniamo ad altre varietà della famiglia dei mirtilli, notiamo che è molto dolce. Quando poi il mirtillo rosso americano viene unità anche a delle ricette di dolci, diventa molto gustoso. 

Mentre, il mirtillo rosso americano sottoforma di tisana, consente di avere a che fare con una bevanda dolciastra, molto fruttata e anche benefica. 

Ovviamente i gusti di ogni persona sono diversi, ma è consigliabile cercare di assumere molto mirtillo rosso americano durante la settimana perché ha azioni tonificanti per il cuore e per la muscolatura. 

Mirtillo rosso ricette 

Il mirtillo rosso ricette adatte sia per i dolci che per la carne. forse è proprio quest’ultimo abbinamento che ha lo ha reso famoso. Diciamo che regala anche una buona decorazione. 

Il filetto di maiale al mirtillo rosso è quello più consigliato, come mai? Perché tra le mirtillo rosso ricette è quello con un maggiore tasso di soddisfazione da parte degli utenti. Il procedimento è molto semplice. Occorre un filetto di maiale, cipolla, carote e olio di oliva. Si prende il filetto e lo si taglia a fettine. Nel frattempo fate rosolare l’olio con cipolla e carota, quando si sono dorate aggiungete il filetto e lo fate rosolare. Una volta che è pronto iniziate a preparare la salsa di mirtillo. Si devono frullate fino ad avere una salsa. A questo punto si colloca una fetta di maiale, si versa la salsa di mirtillo e si procede a strati. 

Vediamo che per il mirtillo rosso ricette dolci, la torta di mirtilli rovesciata è quella più gettonata. Si frullano i mirtilli insieme ad un pochino di burro e zucchero, questo per la base. Si versa poi in una pirofila. Per l’impasto occorre 200 grammi di farina, lievito, 1 bicchiere di olio, 120 grammi di zucchero e 2 uova. Si inizia sempre dalle uova che devono essere sbattute per montarle, poi si uniscono gli ingredienti. Una volta che si ha il giusto impasto, si versa sui mirtilli. Alla fine si inforna a 180 gradi per 30 minuti. 

Mirtillo rosso cranberry in vendita 

Il mirtillo rosso cranberry in vendita fresco lo si trova solo per pochi mesi all’anno, ma esclusivamente in quei negozi che sono rivolti ad una vendita di frutta biologica oppure straniera. Nella maggioranza dei casi è possibile che questo frutto sia solo essiccato, quindi nelle erboristerie potete trovare questo prodotto. 

Vero è che il mirtillo rosso cranberry in vendita diretta potrebbe anche avere dei costi che spesso sono alti, ma con una buona qualità. Ovviamente internet è sempre una scelta molto consigliata, quindi è anche quella che dovreste valutare per trovare dei prodotti che sono di diversa provenienza. 

Mirtillo rosso benefici 

Le proprietà che sono attribuite al mirtillo rosso sono quelle di essere un ottimo antibatterico e stimolatore di produzione delle piastrine. Il mirtillo rosso benefici tonificanti per il cuore è abbassa anche la pressione sanguigna riducendo dunque le infiammazioni e lo stress. 

Ovviamente il mirtillo rosso benefici che sono utili anche per coloro che hanno un’età avanzata come aiuto per fortificare le pareti delle vene e quindi riuscire a garantire anche una migliore reazione dei muscoli che rimangono sempre molto elastici. Si tratta di un cibo che dovrebbe essere sempre usato.Mirtillo rosso americano

Ingredienti

mirtillo rosso, zucchero, olio di semi di girasole.

Con Erbologica  beneficiare dei valori nutrizionali e delle proprietà del cranberry diventa semplice: ecco le pratiche confezioni di mirtillo rosso americano disidratato.

La bacca del mirtillo rosso americano, oltre ad essere molto saporita, è caratterizzata da una lunga lista di proprietà benefiche: astringenti, rinfrescanti, toniche diuretiche, le bacche di cranberry sono un elisir di salute.

Erbologica mette nel sacchetto la frutta disidratata creando un delizioso e sano snack a disposizione in qualunque momento della giornata.

Confezione da 500 grammi marca erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!