Free shipping

CURA DELLA MEMORIA

Il nostro cervello è continuamente funzionante, e ci permette di affrontare tutte le situazioni che ci si propongono ogni giorno, ma con il passare del tempo è naturale che la nostra mente si indebolisca subendo la perdita di memoria.
La
perdita di memoria è considerata come una fase di transizione naturale rispetto all’invecchiamento, ed è sintomo di un deterioramento cognitivo lieve o anche di un deterioramento isolato della memoria, che viene diagnosticato quando la perdita di memoria è episodica e non interferisce gravemente con la quotidianità.

PERDITA DI MEMORIA: SINTOMI E RIMEDI

Quando gli impegni si accumulano e si hanno sempre le stesse abitudini, potrebbe essere facile incorrere nella perdita di memoria, poichè lo stress prolungato crea danni al cervello, e se non si interviene preventivamente la probabilità di contrarre l’alzheimer o la demenza senile aumenterà sempre più.
Per mantenere in forma il nostro cervello è importante regolarsi con l’alimentazione, poichè i pasti abbondanti affaticano l’intero organismo a discapito dell’efficienza intellettiva, ed in più si possono assumere degli
integratori per la memoria naturali che contengono soprattutto magnesio e antiossidanti, i responsabili principali di un buon funzionamento del cervello. Un altro rimedio importante da affiancare agli integratori per la memoria è ridurre lo stress, concedendosi ogni tanto un momento di puro relax dove rilassare la mente, staccandosi dalla frenesia quotidiana.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.