Free shipping

ABBASSAMENTO DELLA VISTA

Ognuno di noi, con il passare del tempo, subisce gli effetti dell’invecchiamento che possono essere più o meno accentuati, e ciò dipende sia dalle abitudini giornaliere sia da una predisposizione genetica. Uno dei primi disturbi dell’invecchiamento è sicuramente il calo della vista, caratterizzato generalmente da vista offuscata e occhi stanchi, le cui cause possono essere molteplici.

VISTA OFFUSCATA: CAUSE

Al giorno d’oggi la prima causa di affaticamento della vista è legata all’uso di apparecchi elettronici come computer o smartphone, infatti usandoli per una giornata intera sicuramente ci troveremo con gli occhi stanchi e persino mal di testa. Se questo affaticamento viene subito ogni giorno, è possibile andare incontro a disturbi più seri quali astigmatismo o miopia, sui quali è possibile solo intervenire con lenti o occhiali.

INTEGRATORI PER GLI OCCHI

Per evitare di avere la vista offuscata, è importante agire preventivamente attraverso l’uso di integratori per gli occhi che contengano più antiossidanti possibili, poichè il loro effetto aiuta a mantenere sane tutte le parti principali dell’occhio tra cui la retina.
Il mirtillo nero per esempio è un ottimo integratore per gli occhi ricco di antiossidanti; si usa in caso di fragilità capillare a livello della retina, poiché favorisce la rigenerazione di alcuni tessuti specifici della retina, migliorando la visione notturna, infatti veniva somministrato obbligatoriamente agli aviatori che effettuavano numerose missioni notturne.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.