Marca: erbologica
Codice Prodotto: 09-1K6Q-YNFF
Disponibilità: Disponibile
€40,50

Asperula odorosa tisana

Un nome che è una vera e propria garanzia, parliamo della Asperula odorosa tisana. Essa ha una caratteristica molto unica, vale a dire quella di essere quasi inodore quando è fresca o comunque in fase di raccolto, ma se si lascia essiccare assume un profumo molto accentuato che viene apprezzato anche per i famosi pot-pourri che di solito sono collocati negli armadi per farli rimanere particolarmente profumati.

Concentrandoci direttamente sulla Asperula odorosa tisana è bene sapere che essa ha un sapore comunque asprigno, ma che è molto simile al sapore della lavanda. Lo possiamo modificare in base anche al dolcificante che si usa, come miele o zucchero di canna, e che alla fine lascia un buon sapore anche in bocca per diverse ore.

L’ Asperula odorosa tisana è ricca di principi nutritivi come tante altre erbe. Si tratta di una bevanda che viene apprezzata anche in base ai suoi effetti tonificanti e benefici per l’organismo.

Asperula odorosa proprietà

L’Asperula odorosa proprietà ricchissime di vitamine, la vitamina C è presente in grande quantità direttamente nelle foglie. Allo stesso tempo è piena di cumarine, pigmenti, tannini e flavonidi. In poche parole, quando la si usa in forma di tisana si ha comunque un vero e proprio “tonico” per tutto il corpo.

Tra l’altro, usando e parlando dell’Asperula odorosa proprietà che sono digestive, anti congestionante e anche piene di proprietà che sono antiossidanti.

Usata in passato a fine pasto, per quanto riguarda l’aiuto alla digestione, si ha oggi un’applicazione perfetta per quanto riguarda la patologia del reflusso. Questa sembra una delle malattie di “moda” che in realtà creano anche tantissimi fastidi alla digestione e provocano un malessere generale.

Grazie all’Asperula odorosa proprietà digestive, essa viene usata anche per quanto riguarda la creazione di diversi liquori. In realtà è usata sia in modo singolo, vale a dire da solo, oppure anche mischiato a cento erbe. Essendo un elemento che è inodore quanto è fresco, rilascia solo i principi attivi e nessun’altro profumo.

Mentre quando si ha a che fare con la tisana, se si usa una asperula odorosa essiccata, essa diventa particolarmente profumata.

Come preparare la tisana Asperula odorosa

A differenza delle altre erbe, per quanto riguarda il come preparare la tisana Asperula odorosa, si deve calcolare quale sia l’essiccazione del prodotto.

Se abbiamo un’erba fresca, per come preparare la tisana Asperula odorosa, si deve versare questo prodotto in un pentolino che contiene dell’acqua e che inizia a essere calda. Si lascia in infusione a fuoco lento fino a che non bolle. Una volta che è giunta a ebollizione si deve lasciar cuocere per qualche minuto. In seguito è opportuno farla raffreddare, filtrare e poi bere.

Come preparare la tisana Asperula odorosa con una erba essiccata? Per questo è opportuno versare dell’acqua bollente in una tazza dove c’è un cucchiaio di questa erba. Si lascia raffreddare e poi si filtra per bere tiepido. In questo caso si ha una tisana molto profumata e particolarmente saporita.

Asperula odorosa tisana in vendita

Dove trovare l’asperula odorosa? Questa erba è particolarmente famosa, ma non sempre disponibile in erboristeria. Per avere l’Asperula odorosa tisana in vendita in un negozio erboristico, che solitamente deve essere quello più fornito, potrebbe essere necessario prenotare e quindi attendere qualche mese per averla.

L’Asperula odorosa tisana in vendita su internet offre la possibilità di essere scelta in fase di raccolta, di provenienza e anche di conservazione. Tramite i diversi siti web che oggi sono disponibili, ecco che un utente può scegliere di acquistarla in tempi rapidi e anche a basso costo.

L’elemento importante da ricordare è quello che esso deve avere una data di raccolta e di scadenza.

Asperula odorosa taglio tisana

Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 ml di acqua bollente, bere due tazze al giorno.

Come preparare il vino di asperula:

si prepara mettendo a macero un paio di cucchiaini di asperula in un litro di vino bianco invecchiato,dopo 8 giorni si filtra.

Un bicchiere di questo vino quando si e' nervosi e' un toccasana.

Serve per aromatizzare vini e liquori.

Unitamente alla lavanda profuma e preserva dagli insetti la biancheria.

Contenuto: 1000 grammi di asperula tisana

Marca; erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!