Marca: erbologica
Codice Prodotto: eptin-50
SKU:
EAN:
MPN: 7438644170637
SKU: eptin-50
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione con corriere espresso 5.90 euro
  • Spedizione : Per l'acquisto di più prodotti del nostro shop la spedizione è sempre fissa a 5.90€

  • €8,95

    Epilobio tintura madre 

    Tra i tanti fiori che sono belli da avere in casa o in giardino, ma che nascondono poi dei benefici medici, c’è l’epilobio. Il nome non è certo familiare, ma parlando chiaro, chi conosce tutti i nomi scientifici e identificativi delle piante? Sicuramente lo avete visto in alcune campagne particolarmente selvagge. 

    L’epilobio ha un fiore che cresce a grappolo direttamente sul fusto principale, la sua colorazione varia da un rosa candido a un lillà accesso con delle foglie che sono molto verdi. 

    Il fiore essiccato si può usare sottoforma di tisana, anche se il suo sapore è amarognolo, ma è possibile usarlo facilmente con l’epilobio tintura madre. Il procedimento di estrazione consente di avere un’estrazione di tutti i principi chimici, Sali minerali e componenti nutritivi, che sono al suo interno. 

    Infatti se avete determinati problemi di salute, che andremo a spiegare nelle proprietà attribuite a questo fiore, si potranno curare direttamente con l’epilobio tintura madre. 

    Benefici dell'epilobio 

    L’uso principali dell’epilobio è quello del trattamento della prostata. Non a caso i benefici dell'epilobio rientrano nella cura officinale e tradizionale di molte regioni. Essa possiede un’azione antiflogistica che è in grado di curare proprio alcune problematiche benigne della prostata. 

    Infatti al suo interno troviamo il miricetolo 3 beta D che riesce ad agire su questa parte del corpo. Si ha quindi una disinfiammazione della prostata ingrossata con una regolazione dei vasi sanguigni. Essa torna funzionante e a calmare i dolori che nascono dalla prostata infiammata o danneggiata. 

    Attenzione che ci sono altri benefici dell'epilobio come la cura della dissenteria, sia a causa di problemi digestivi che per influenze virali che hanno provocato tale fastidio, ma anche per le irritazioni cutanee. 

    Ci sono poi effetti passivi che riguardano le infiammazioni al tratto urinario oppure per delle ustioni esterni sulla pelle. Ottimo come cicatrizzante e rigeneratore della pelle. 

    Utilizzo 

    Come spiegato in precedenza, l’utilizzo dell’epilobio è consigliato per dei problemi che sono molto serie e con la presenza di dolori lancinanti in alcune parti del corpo, ma è normale che ci debba essere poi un’assunzione che avvenga in modo adeguato. 

    Infatti è bene che non ci sia mai un utilizzo di questo prodotto erboristico così tanto per provare. Per le persone che soffrono di prostata possono usare l’epilobio ogni giorno per più giorni consecutivi, fino a fermare il dolore, ma è importante che non ci sia mai un abuso di questa sostanza. 

    Uno degli effetti collaterali che si hanno sono quelli che riguardano l’acidità di stomaco e una probabile stitichezza che quindi andrebbe nuovamente a infiammare la prostata. Meglio quindi che si usi un pochino alla volta, specialmente se non lo avete mai usato in precedenza. 

    Descrizione della pianta 

    Chiariamo l’aspetto d’epilobio cercando di fare una buona descrizione della pianta. Essa si presenza come un’erba selvatica. Non è un cespuglio perché il tronco non ha una corteccia. I rami si aprono dal basso verso l’alto, in modo da aprirsi. la pianta ha dunque dei fusti con delel foglie che sono sottili e cuneiformi, ma molto delicate. 

    Ovviamente nella descrizione della pianta non può mancare il fiore che è poi l’elemento che la contraddistingue. I fiori crescono in un unico grappolo. Sono fiori on petali a pala, molto grandi, dalla colorazione rosa o lillà. Mentre i pistilli sono bianchi e lunghi. 

    Epilobio tintura in vendita 

    Già trovare la pianta essiccata non è semplice e l’epilobio tintura in vendita diventa altrettanto complesso. Non perché parliamo di un prodotto impossibile o raro da trovare. Anzi esso può essere fatto anche in casa, ma solo con un prodotto che arrivi da una coltivazione che quindi è certificato. 

    Solo che l’epilobio tintura in vendita diretta è disponibile nelle erboristerie che sono molto ben fornite oppure in alcune farmacie che vendono perfino dei prodotti omeopatici o erboristici. Comunque nei siti web erboristici è possibile trovarlo ad un buon prezzo che sia conveniente e che vada incontro alle proprie necessità.

    Confezione 50 ml

    Marca Erbologica Amazonas Andes

    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Prodotti Collegati