Marca: erbologica
Codice Prodotto: malvtint-50
SKU:
EAN:
MPN: 7424623514561
SKU: malvtint-50
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 48 ore 5.90 euro
  • Spedizione : Per l'acquisto di più prodotti del nostro shop la spedizione è sempre fissa a 5,90€

  • €9,00

    Malva tintura madre 

    I fiori sono molto belli perché regalano l’atmosfera di primavera. Hanno un effetto palliativo per metterci di buon umore, basta guardarli ed ecco che ci si sente meglio. Tuttavia ci sono dei fiorellini, specialmente quelli di campo, che sono molto, molto benefici. 

    La malva è un fiore che cresce spontaneo, ma anche su coltivazione diretta, che consente di avere dei benefici medicinali che sono diretti all’organismo. Si tratta di una pianta erbacea da cui nasce uno splendido fiorellino viola. I principali elementi chimici e nutrienti si ritrovano proprio nei fiori di malva dove ci sono flavonoidi, mucillagini, tannini e antociano. Nel resto della pianta, fusto, foglie e radici, troviamo solo flavonoidi, mucillagini e tannini. 

    Per conservare la malva è possibile essiccarla o avere la Malva tintura madre. Questa è una ricetta che consente di estrarre tutti i componenti che la rendono unica come erba medicinale, per molto tempo. 

    La Malva tintura madre è però difficile da trovare nei negozi di vendita diretta perché viene usata molto da chi ne conosce le proprietà e i benefici. 

    Proprietà della malva 

    Anticamente, nella tradizione regionale che è giunta fino a noi, troviamo che la proprietà della malva principale è quella di occuparsi di una cura diretta per tosse e bronchiti. I suoi infusi si usavano per la cura della tubercolosi. Oggi troviamo diversi estratti che sono usati per la creazione di alcuni farmaci in uso perfino per i bambini. 

    Tramite le sue composizioni chimiche interne essa è un ottimo emolliente per le mucose e offre una costruzione protettiva delle suddette. Ovviamente è utilissima per i mal di gola o problemi di placche alla gola poiché ha una proprietà della malva antinfiammatoria e lenitiva. 

    Quando poi ci sono delle situazioni di alta febbre con forti mal di gola, tanto che si ingrossano anche i linfonodi sottomandibolari, si possono usare degli infusi oppure la tintura madre alla malva, per avere una cura calmante. Prendendo questo prodotto prima di andare a dormire avrete degli ottimi risultati per ripristinare la vostra salute. 

    Utilizzo 

    Parlando direttamente dell’utilizzo della malva dobbiamo dire tutti i suoi benefici, ma anche di effetti collaterali. Essendo un prodotto naturale, quindi di facile assorbimento per l’organismo, esso riesce a dare ottimi risultati per alleviare le infiammazioni da raffreddori, bronchiti, mal di gola e polmoniti. 

    Come suggerito prima, durante una febbre alta, essa è in grado di allentare la problematica infiammatoria, consentendo di ripristinare il sistema immunitario. Per questo il suo utilizzo è consigliato in tanti casi ed è perfetto per i bambini che hanno molta facilità di contrarre malattie, virus e influenze di vario genere. 

    C’è da dire che nonostante i suoi benefici non è una tisana che si deve prendere continuamente e quotidianamente perché potrebbe aumentare l’acidità di stomaco oppure provocare dei problemi lassativi. 

    Per esempio, per una cura preventiva, cioè per evitare o comunque per fortificare il sistema immunitario, potete assumere uno o due bicchieri, in una settimana, di alcune gocce di tintura madre alla malva. 

    Per gli stati febbrili o i raffreddori e consigliata l’assunzione giornaliera. Il tutto deve essere però fatto in modo consapevole. La tintura madre è una concentrazione delle qualità chimiche e principi attivi della malva. Essa si deve diluire in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. 

    Malva tintura madre in vendita 

    Interessanti all’acquisto della malva tintura madre in vendita? Dove trovarla? Le erboristerie sono sempre i luoghi principali per cui si pensa all’acquisto di prodotti naturali, ma è vero che non tutte le erboristerie sono realmente molto fornite. Alcune di esse si specializzano esclusivamente nella vendita di erbe o di prodotti confezionati. 

    Ciò non togliere che forse è possibile trovare la malva tintura madre in vendita diretta al pubblico, ma dovete poi fare attenzione ai costi. infatti essi possono essere alti se poi si confronta il prodotto in vendita su internet. 

    Il mondo digitale offre la possibilità di avere la tintura madre alla malva in poco tempo, con sicurezza e certificazione di provenienza, ad un costo molto conveniente.

    Confezione da 50 grammi

    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Prodotti Collegati