Marca: erbologica
Codice Prodotto: echtint-50
SKU:
EAN:
MPN: 7438644170620
SKU: echtint-50
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione con corriere espresso 5.90 euro
  • Spedizione : Per l'acquisto di più prodotti del nostro shop la spedizione è sempre fissa a 5.90€

  • €9,00

    Echinacea tintura madre

    I prodotti erboristici sono tanti e differenti, ma sono studiati e strutturati in base alla pianta o al fiore che si sta trattando. L’echinacea è un fiore, una pianta che ha delel caratteristiche uniche e che sono realmente molto utili. 

    La tisana è molto usata, ma essa propone un rallentamento dell’estrazione dei nutrienti e dei principi attivi che possiede l’echinacea, se volete avere dei validi risultati e usare questo prodotto naturale, si consiglia allora l’echinacea tintura madre. 

    La lavorazione dei prodotti erboristici dovrebbe essere fatta sempre nel rispetto delle qualità chimiche e nutritive interne, per questo il procedimento della creazione della tintura madre, è quello migliore. Si parla di una macerazione ed estrazione in soluzioni idroalcoliche che conservano i nutrienti e gli elementi chimici per molto tempo senza essere distrutti dalla decomposizione o dall’essiccazione. 

    Proprio l’echinacea tintura madre è un immunostimolante che viene consigliato per i bambini, per coloro che hanno dei problemi nel proprio sistema immunitario e in seguito a delle cure o uso di farmaci che sono stati disastrosi per l’organismo. 

    Proprietà della tintura madre dell'echinacea 

    La pianta e il fiore dell’echinacea possono essere una vera scoperta per le donne e per piccoli problemi del tutto femminili. Le proprietà della tintura madre dell'echinacea sono in grado di eliminare i problemi dati da cistiti. Questa infiammazione vaginale purtroppo colpisce molte donne, c’è chi ne soffre in modo cronico e chi invece in modo sporadico, magari a causa di alterazioni alimentari o per uso di alcuni farmaci. 

    Purtroppo la cistite provoca dei dolori acuti e pungenti che non sono piacevoli e va perfino a dare dei problemi di infiammazioni del tratto urinario. Quindi l’uso di prodotti lenitivi è molto consigliato. 

    Inoltre una delle proprietà della tintura madre dell'echinacea più apprezzate è quello di eliminare infiammazioni recidive come la candida vaginale. Anche questo è un problema che si sviluppa a causa di un uso eccessivo di antibiotici, ad esempio, che creano delle alterazioni nella flora vaginale naturale. 

    Ovviamente non ci soffermiamo a questo perché l’echinacea è un ottimo immunostimolante, antinfiammatorio e cicatrizzante. Dunque si può usare in tanti modi e porta ad avere dei validi risultati. 

    Utilizzo 

    Elenchiamo i metodi per l’utilizzo dell’echinacea, parlando direttamente della tintura madre. Questo è un prodotto liquido altamente concentrato che si deve usare pensando a diluire il prodotto all’interno di una tisana o di acqua a temperatura ambiente. 

    Un bicchiere d’acqua è sicuramente l’utilizzo migliore perché almeno si riesce ad aiutare la digestione per avere un rapido assorbimento. Tra l’altro si ha la possibilità di avere un risultato e beneficio immediato. 

    In caso il suo sapore è troppo intenso, poiché può capitare direttamente nella tintura madre, allora potete unirlo a delle tisane, ma esse devono essere fredde. Il calore distrugge e modifica gli elementi che sono chimici e quindi si ha una diminuzione dei benefici proposti. 

    Descrizione della pianta 

    Facciamo una breve descrizione della pianta echinacea. Cerchiamo di essere specifici perché la descrizione della pianta alle volte è similare a quella di una margherita poiché ci somiglia molto. 

    Essa è una pianta dallo stelo lungo dove c’è il fiore che somiglia alla margherita, poiché sono della stessa famiglia, ma che ha i petali viola e con una corona o bottone interno a forma di cupola dalla colorazione arancione. Ci sono poi delle varietà che hanno la cupola mogano o nerastra. Le foglie invece sono lanceolate e di media grandezza rispetto alla corona del fiore. 

    Echinacea tintura madre in vendita 

    La tintura madre a base di echinacea può avere un sapore amaro ed è per questo che la sua vendita non è proprio tra le più richieste. I negozi specializzati in erboristeria, con una buona clientela che ama l’uso delle erbe, possono averlo. 

    Infatti l’echinacea tintura madre in vendita diretta al pubblico è piuttosto rara, anche se non impossibile. Se dopo ore o giorni di ricerca, vi siete stancati di cercare l’echinacea tintura madre in vendita nei negozi, allora rivolgetevi a degli e-commerce specializzati.

    Confezione da 50 ml

    Erbologica Amazonas Andes

    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!