Marca: erbologica
Codice Prodotto: spactin-50
SKU:
EAN:
MPN: 7424628890851
SKU: spactin-50
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 5.90 euro
  • Spedizione : Per l'acquisto di più prodotti del nostro shop la spedizione è sempre fissa a 5,90€

  • €8,90

    Spaccapietra tintura madre 

    Camminando per la montagna, su rupi rocciose oppure in viali naturistici con una grande quantità di pietre, potreste incontrare la “spaccapietra”. Parliamo di una piantina, anzi di un’erba che è da secoli e secoli nota per le sue tante qualità guaritrici che ha un aspetto curioso e che oggi si usa anche sottoforma di spaccapietra tintura madre. 

    Nonostante oggi si inizia a parlare maggiormente della spaccapietra tintura madre, perché si sta avendo sempre più attenzione all’uso di prodotti naturali, questa è un ricavato antico, nel senso che veniva usato nel passato. 

    Anticamente si era molto attenti alle proprietà curative e velenose delle piante, fiori, erbe, foglie e radici, proprio da queste scoperte è stato poi possibile avere le medicine attuali. 

    La spaccapietra rientra nel mondo officinale, cioè nella cura medica di disturbi che riguardano i reni, il fegato e la milza. Anticamente proprio i dolori alla milza erano quelli principali che, in molti casi, conducevano alla morte o a forti malesseri. 

    Benefici della pianta spaccapietra 

    Quest’erba che nasce tra le spaccature delle pietre di montagna o di foresta, offre tante proprietà ed è realmente attivo, come cura, in molti stati di forti malesseri che possono riguardare direttamente gli organi interni. 

    Tra i benefici della pianta spaccapietra ritroviamo la possibilità di depurare il fegato. I dolori acuti e lancinanti che si hanno nel fegato quando esso è stressato oppure affaticato, sono insopportabili ed è per questo che si devono usare dei farmaci che vanno ad agire in tempi rapidi. La spaccapietra è utile per depurare il fegato, i reni e perfino la milza. 

    Usando la tintura madre a base di spaccapietra si ha una totale eliminazione di questi fastidi, il fegato torna in forma e si irrobustisce la sua muscolatura. 

    Oltre a questo, tra gli altri benefici della pianta spaccapietra, ritroviamo un supporto per l’eliminazione naturale dei calcoli renali, abbassa la febbre, elimina virus, batteri e vermi intestinali, ottimo diuretico e supporta il colesterolo buono. 

    C’è un effetto collaterale, vale a dire che se usato in modo eccessivo diventa un potente lassativo, quindi è bene usare delle determinate dosi. 

    Utilizzo 

    Per l’utilizzo è preferibile usare al massimo 30 gr. al giorno per la cura di stati febbrili o per abbassare la febbre. Mentre si devono usare 20 gr. al giorno per i problemi al fegato, reno e alla milza. In caso si ha una fase acuta di malessere è normale che dopo l’assunzione ci siano dei dolori che rimangono per almeno un’oretta, alcuni di questi dolori sono dati dal movimento della muscolatura infiammata dell’organo in questione. 

    Tuttavia già il secondo giorno avrete degli effetti calmanti e quindi avrete la prova che la tintura madre a base di spaccapietre stia funzionando. 

    In caso non avete dei dolori il suo utilizzo si consiglia una o due volte a settimana, 20 gr. al giorno, per dare un aiuto alle funzioni di questi organi. 

    Descrizione della pianta 

    Parliamo della descrizione della pianta spaccapietra perché il termine potrebbe farvi pensare ad una pianta dal tronco e radici talmente forte da riuscire a muovere o a creare delle crepe nelle pietre. 

    In realtà si parla di un’erba molto delicata che ha delle foglie tondeggianti e molto verdi. I rametti che trattengono le foglie sono poi elastici, ma delicate. Tra l’altro è un’erba molto bella e decorativa. 

    Il nome nasce dal fatto che essa nasce nel terriccio che si potrebbe trovare nelle spaccature delle pietre e si nutre poi dei suoi minerali. Questa è la descrizione della pianta esatta, da non confondere con la felce. 

    Tintura madre spaccapietra in vendita 

    Dove trovare la tintura madre spaccapietra in vendita? Nelle zone di montagna, dove essa nasce spontanea, è possibile trovarla presso degli erboristi di prodotti tradizionali. Infatti essa viene usata al posto di tanti altri farmaci. 

    Solo che se volete avere la tintura madre spaccapietra in vendita in modo sicuro, si consiglia di comprarla su internet presso degli e-commerce specializzati nella vendita di prodotti erboristici.

    Confezione da 50 ml

    Marca Erbologica Amazonas Andes


    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Prodotti Collegati