Marca: erbologica
Codice Prodotto: farftis-1000
MPN: 7438644172266
SKU: farftis-1000
Disponibilità: Disponibile
€20,00

Qtà

Farfara foglie tisana 

Il “soffione”, cioè quel fiore che troviamo nei terreni incolti e selvatici, dove spesso ci sono dei fiorellini spontanei, che raggiunge poi la forma di un pon pon, è in realtà chiamato farfara. Il suo fiore è giallo e poi perde i petali per lasciare spazio alla formazione dei suoi semi “volanti”. 

Per estrarre i suoi Sali minerali e anche i suoni principi attivi, si usa fare la farfara tisana. Una bevanda che comunque è molto comune, ma anche altrettanto benefica. 

La farfara tisana permette di avere una serie di vantaggi che variano sia per gli ottimi aiuti per la salute oltre che per quanto riguarda poi la stimolazione e rigenerazione cellulare. In poche parole è un’erba dalle multiproprietà. Quindi la farfara tisana potrebbe essere una novità per molti amanti dell’erboristeria, perché la farfara tisana è molto antica e quasi dimenticata. 

Per fortuna con la riscoperta dei benefici della natura, ecco che proprio questo fiore sta tornando di moda. Quindi è opportuno valutare i pro, i contro, i benefici e le controindicazioni, in modo che ci sia un utilizzo consapevole, che è sempre una cosa importante quando si ha un’alimentazione vegetariana. 

Benefici farfara tisana 

Le proprietà della farfara sono quelle di un rimedio medicinale che è efficace per: 

- Tosse 

- Catarro 

- Asma 

- Infezioni da polline 

- Tracheiti 

- Laringiti 

- Mal di gol 

In elenco abbiamo evidenziato i benefici farfara tisana più noti, conosciuti in tutte le tradizioni campagnole e anche montane, poiché proprio questo fiore cresce spontaneo in questi luoghi. In effetti, i benefici farfara tisana sono utili per sostenere la salute delle persone in avanti con l’età e anche per i bambini, che stanno sviluppando il proprio sistema immunitario. 

Quando si hanno anche degli stati febbrili, assumere una buona tisana al giorno permette di avere un’azione antibiotica che va incontro alle necessità dell’organismo. Lo si consiglia per prevenire anche i mali di stagione che arrivano come una mannaia e nei momenti meno adatti. 

Ci sono altri benefici farfara tisana quali anche: 

- Calmante della tosse 

- Riduzione del catarro 

- Asciugare le vie respiratorie da un eccesso di secrezione di muco 

- Liberare i polmoni e i bronchi 

Quindi è utile anche per coloro che soffrono di diverse intolleranze ai pollini e alle polveri. 

Attenzione che ci sono anche delle controindicazioni. La farfara tisana la si deve usare con parsimonia, una volta al giorno, quando si è malati, una volta a settimana per avere un’azione preventiva. Abusare della sua assunzione porta dolori al fegato e crampi intestinali. 

Preparazione farfara tisana 

Il fiore usato per la preparazione farfara tisana è quello che contiene la corolla, i petali e una piccola parte del gambo. in realtà è possibile anche usare altre parti, come il gambo e le foglie, ma questo regala un sapore particolarmente amaro. 

La preparazione farfara tisana si concentra proprio sull’utilizzo delle parti dove sono i petali. Per fare una tisana o un decotto si deve solo versare l’acqua bollente sul prodotto e non si deve far bollire. Una volta lasciato in infusione, si ha un rilascio dei giusti Sali minerali e anche dei principi attivi. 

Farfara tisana in vendita online 

Nell’acquistare la farfara tisana in vendita online avrete immediatamente un costo economico, confrontato a quello che viene richiesto, come prezzo, nei negozi fisici. Le quantità possono essere scelte in base a quale sia l’utilizzo e l’assunzione che se ne vuole fare. 

I siti web che propongono la farfara tisana in vendita online vanno anche ad avere una buona garanzia e una certificazione per la provenienza, ma anche per quanto riguarda poi i nutrienti che essi contengono all’interno.

Farfara foglie tisana

Benefici della farfara foglie

Sono emollienti, depurative, decongestionanti, aumentano limpidezza della voce.

Preparazione della tisana

Un cucchiaino di farfara in 200 ml di acaqua bollente, lasciare riposare 10 minuti,

bere 2 tazze al giorno.

Nota bene: non usare in caso di gravidanza e con sintomi  epatologici.

Contenuto di 1000  grammi di farfafa foglie taglio tisana prima scelta

Venduto e prodotto da erbologica erboristeria.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati