Marca: erbologica
Codice Prodotto: gram500
MPN: 7438021546574
SKU: gram500
Disponibilità: Disponibile
€18,00

Qtà

Gramigna radice tisana 

Le erbacce che infestano i terreni e i giardini non sono “inutili”, esse hanno comunque delle buone caratteristiche che riguardano un impiego erboristico. Indubbiamente sono infestanti e spesso vanno a danneggiare la cura e la bellezza estetica dei terreni, ma vediamo che la Gramigna radice tisana è molto conosciuta. 

La Gramigna radice tisana è un rimedio impiegato sia nella medicina tradizionale che anche per la cura della bellezza. Infatti, anche se oggi non la usiamo molto, in passato era una bevanda molto amata dalle donne che riuscivano a perdere peso e a controllare la ritenzione idrica proprio assumendo quotidianamente la Gramigna radice tisana. 

I pastori e contadini, assumevano una Gramigna radice tisana durante la giornata, specialmente nei giorni invernali che erano molto freddi, per avere un’ottimizzazione della circolazione e recuperare una buona temperatura corporea. 

Alla fine si hanno dei reali benefici che possiamo avere anche oggi. La Gramigna radice tisana deve essere comunque eseguita considerando la qualità del prodotto, la sua freschezza o essiccazione, ma anche cercando di comprare un prodotto che non sia molto vecchia. 

Se avete della gramigna nel vostro giardino, la potete anche essiccare per utilizzarla in seguito come una buona tisana e bevanda invernale. 

Gramigna radice benefici 

La gramigna radice benefici utili per la ritenzione idrica e anche per quanto riguarda poi la diminuzione della cellulite. Effettivamente dobbiamo evidenziare che per la cellulite che si ha nelle cosce o anche nei fianchi, la 

gramigna radice benefici immediati. Bevendo una tisana giornalmente si riesce ad avere una diminuzione di 5 centimetri di cuscinetti di adipe al mese. 

Si migliora la circolazione sanguigna e quindi si ha una nuova tonicità del sistema circolatorio. Tra l’altro, la gramigna radice benefici cardio tonici, quindi lo si consiglia anche per coloro che hanno problemi e patologie cardiologiche. 

Vediamo che comunque nella gramigna radice benefici mirati per le infiammazioni che interessano il tratto urinario. Perfino coloro che soffrono di cistiti riescono ad avere un ottimo aiuto da parte di questa radice, ma attenzione che se la si assume in dosi eccessive provoca acidità di stomaco. La dose consigliata è quella di una tisana al giorno. 

In inverno, nelle zone montane, la gramigna è conosciuta anche come una bevanda da assumere quando ci sono dei principi di ipotermia, come mai? Oggi si sa che le temperature vengono regolate dalla circolazione sanguigna. I nutrienti e i principi attivi che sono presenti nella radice permettono di avere un miglioramento della circolazione e quindi anche di riportare una temperatura adatta nel corpo. 

Gramigna radice tisana preparazione 

La gramigna radice tisana preparazione semplice, ma che si deve valutare in base alla qualità della radice. Per il prodotto che è ben essiccato, si deve usare 1 cucchiaio di radice ben spezzettata per una tazza di acqua bollente. L’acqua deve essere versata sul prodotto è lasciato in infusione per almeno 10 minuti. In seguito si va a filtrare e poi a bere. 

Per la gramigna radice tisana preparazione per il prodotto fresco, allora è bene versare la radice in un pentolino di acqua bollente e lasciarla sul fuoco per almeno 5 minuti. Poi si lascia raffreddare e si filtra. Il motivo di lasciarla sul fuoco è quello di ridurre l’amarognolo che è una caratteristica della radice fresca. 

Gramigna radice in vendita 

Quali sono i negozi o i luoghi dov’è possibile trovare la gramigna radice in vendita? Le erboristerie possono avere la gramigna radice in vendita diretta, ma non tutte hanno questo prodotto. Esso viene richieste specialmente in estate, perché è un ottimo rimedio anti cellulite. 

Tuttavia solo le erboristerie ben fornite hanno questo prodotto. Solitamente la gramigna radice in vendita su internet è la scelta migliore.Gramigna Rizoma radice 500 grammi

Proprietà: depurativa, diuretica, rinfrescante, decongestionante, emolliente.

Preparazione decotto tisana:

la decozione si prepara bollendo per 1 minuti 30 grammi di rizomi nella quantità di acqua

sufficiente a ricoprirli gettando via l'acqua che porta con se i principi amari e ribollendo il

residuo dopo averlo contuso per romperne l'epidermide dura in 1250 grammi di acqua sino

a riduzione di 1 litro.

Bere 3-4 tazzine al giorno. Ottimo diuretico contro le affezioni del fegato e dei reni.

Cura la gotta e i reumatismi, utile per sciogliere i calcoli biliari, e raccomandato per le infiammazioni

alle vie urinarie.

Uso esterno: i  vapori del decotto, inalati in bocca, maturano gli ascessi che si formano sulle tonsille.

Contenuto di 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes erbortisteria internazionale




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!