Marca: erbologica
Codice Prodotto: melsec-1000
Disponibilità: Disponibile
€24,00

Mela italiana secca a cubetti 

Sana e buona, tanto che ha ispirato anche il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno”, la mela offre un buon sapore e tanti nutrienti che sono utili per l’organismo e anche per stimolare il sistema immunitario. 

La Mela italiana secca a cubetti è un prodotto che ha un’alta qualità e anche una coltivazione mirata ad aumentare i principi attivi, i Sali minerali e le vitamine che sono presenti al suo interno. Occorre sempre considerare che spesso, la Mela italiana secca a cubetti è essiccata o comunque disidratata. 

Questo aiuta ad avere anche un impiego diverso della Mela italiana secca a cubetti. La si può usare sia per quanto riguarda delle ricette golose e dolci, ma perfino nella cottura delle carni, come anche per la creazione di salse utili proprio per aumentare il sapore delle carni. 

Meglio conoscere quali sono le qualità specifiche della Mela italiana secca a cubetti per non sbagliare poi nella scelta del prodotto da usare nelle ricette. 

Mela italiana secca a cubetti come usarla 

Non si sa mai esattamente come la Mela italiana secca a cubetti come usarla in cucina. Vero è che può essere uno snack, ma di solito è importante mischiarla a impasti o anche da usare come copertura. 

Vediamo quali sono le differenze. La Mela italiana secca a cubetti come usarla per i dolci? Nel momento in cui si ha intenzione di creare una torta di mele, ad esempio, è importante che ci sia un’attenzione per quanto riguarda gli impasti. Infatti, quando si termina con l’impasto, si uniscono i pezzi di mela e si mescola per avere una maggiore “diffusione” di questo alimento. 

Mentre per quanto riguarda le coperture, allora la possiamo usare quando la torta inizia a gonfiarsi. Una volta che l’impasto inizia a cuocersi, possiamo ricoprirla con questi cubetti e infornare per avere l’aroma della mela. 

Infine è possibile usarla come copertura una volta sfornata. Si stendono sulla superficie e si bagna con acqua zucchero e miele, questo lascia immutato il sapore della mela e la rendono anche molto più dolce. 

Mela italiana secca a cubetti ricette 

Qual è l’impiego della Mela italiana secca a cubetti ricette? La mela è una frutta molto utile, la si può usare in diversi modi. 

La prima è quella di caramellarle per poi decorare dei dolci, delle torte e dei biscotti. Il metodo per caramellarle è semplicissimo. Si deve sciogliere lo zucchero, fino a farlo imbrunire, si aggiunge un cucchiaio di latte in modo da lasciarla morbida. Si spegne il fuoco e si aggiungono le mele a cubetti mescolandole. A questo punto si hanno delle ottime mele caramellate. 

Altro metodo utile e quello di usarle per farcire un dolce. La Mela italiana secca a cubetti ricette per reidratarle sono diverse, alcune utilizzano acqua zuccherata, altri latte e miele, dipende anche da quali sono i sapori che si preferiscono. Una volta che riacquistano “corpo” e vigore. Si va a farcire il dolce in modo da avere un sapore aggiunto, goloso e sano. 

Mela italiana secca a cubetti in vendita on line 

Come sapere se si ha a che fare con una mela italiana? Purtroppo ci sono molti negozi che vendono delle imitazioni, proprio perché spesso non hanno dei controlli attenti da parte delle autorità. 

La Mela italiana secca a cubetti in vendita on line è un prodotto che, obbligatoriamente, è garantito perché i controlli sono serratissimi in modo che un utente sappia cosa sta comprando e che non abbia poi dei problemi con elementi che sono assolutamente illegali e anche pericolosi. 

La Mela italiana secca a cubetti in vendita on line è disponibile sono in negozi specializzati nel settore biologico o erboristico.

Mela italiana secca a cubetti

Mela 100% naturale

Uno snack gustoso, per rompere la fame, ideale in ogni momento della giornata!

Ideale al mare e in montagna, a scuola o in ufficio

Confezione da 1 kg

Ingredienti: mela. 

Origine: Italia 

Valori nutrizionali 100 grammi

Quantità per

Calorie 52
Grassi 0,2 g
Acidi grassi saturi 0 g
Acidi grassi polinsaturi 0,1 g
Acidi grassi monoinsaturi 0 g
Colesterolo 0 mg
Sodio 1 mg
Potassio 107 mg
Carboidrati 14 g
Fibra alimentare 2,4 g
Zucchero 10 g
Proteine 0,3 g
Vitamina A54 IUVitamina C4,6 mgCalcio6 mgFerro0,1 mgVitamina D0 IUVitamina B60 mgCobalamina0 µgMagnesio

5 mg



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!