Marca: erbologica
Codice Prodotto: mirt500
Disponibilità: Disponibile
€17,35

Mirto foglie tisana 

Il mirto è una pianta che cresce spontanea nel nostro territorio. Cara agli antichi romani, era una delle piante amate dalla dea terra e forse anche per questo che gli si sono state attribuite una serie di leggende e proprietà curative. 

Di questo arbusto non si getta via nulla, si riutilizza tutto. Le sue foglie sono quelle che ritroviamo spesso in tante ricette, ma anche come medicina diretta a livello cicatrizzante. Il mirto foglie tisana è infatti una bevanda molto consigliata per quanto riguarda alcuni stati febbrili o che sono dati da diversi batteri che possiamo recuperare dagli alimenti. 

Il mirto foglie tisana ha un sapore erbaceo per certi versi amaro, ma che non può essere addolcito per un renderla disgustosa. Unendo degli zuccheri o anche del miele si rischia di provocare un’alternanza di sapori che è eccessivamente contrastante, quindi meglio che il mirto foglie tisana sia assunta in modo assoluto, magari si può avere un sapore meno intenso aggiungendo dell’acqua. 

Mirto tisana benefici 

Al mirto tisana benefici che sono balsamici, antisettici e antinfiammatorie. Parliamo dunque di un prodotto erboristico che in inverno è usatissimo. Al suo interno ci sono molti oli essenziali, quali: 

- Mirtolo 

- Canfene 

- Geraniolo 

- Tannini 

- Resine 

Tra le piante officinali è quella più aromatica. Il mirto tisana benefici anche digestivi, infatti è possibile creare degli ottimi liquori che sono usati a fine pasto per aiutare la digestione. 

Il suo impiego principale è quello di essere usato sottoforma di decotto o di tisana perché offre anche un buon profumo che riesce a calmare le irritazioni delle mucose. Ovviamente è preferibile che ci sia una giusta preparazione per non danneggiare i suoi oli essenziali. Nel momento in cui preparate un cibo o anche una tisana con queste foglie, si ha la possibilità di avvertire immediatamente il suo profumo intenso. 

Mirto tisana preparazione 

Nella mirto tisana preparazione occorre considerare 3 elementi principali, vale a dire il suo sapore amaro, l’aroma e i benefici che si possono avere. Per riuscire ad avere una buona tisana con un sapore equilibrato occorre che ci sia un’attenzione proprio alla fase di cottura. 

Gli oli essenziali perdono in breve tempo le loro capacità e dunque diventa difficile poi che le erbe vadano a garantire una buona azione di cura medicinale. 

Il mirto tisana preparazione per fare attenzione agli oli essenziali, si deve solo versare dell’acqua bollente sul prodotto. Lo si lascia poi raffreddare. Solo quando è completamente fredda, la si filtra. 

Per diminuire il sapore amaro, diventa necessario allungare la tisana con dell’altra acqua, almeno questo riesce a garantire una diversa intensità. 

Infine, se volete mantenere intatto l’aroma, allora si deve coprire il bicchiere quando si versa l’acqua bollente, questo consente di avere la sicurezza di lasciare il profumo all’interno del contenitore. Immediatamente possiamo poi notare che essa diventa realmente molto aromatica e con un sapore balsamico. 

Mirto tisana in vendita 

Il mirto lo si trova anche nei boschi o nei parchi che sono molto vicini al mare. La sua crescita è spontanea. Tuttavia non si ha sempre la possibilità di fare una scampagnata e di conseguenza di riuscire a fare la raccolta necessaria. Si deve anche pensare a trovare un prodotto che sia comunque di buona qualità. 

Il mirto tisana in vendita nelle erboristerie è sempre molto consigliato, ma è necessario fare attenzione a quale sia l’età del prodotto perché potrebbe poi contenere della muffa o essere eccessivamente secco. 

Il mirto tisana in vendita su internet permette sempre di avere una buona qualità del prodotto, che è sempre la scelta più consigliata per non avere brutte sorprese, ma con un prezzo che sia comunque inferiore a quello che si trova nei negozi.Mirto foglie tisana 

Proprietà: sono rinfrescanti, astringenti, contro catarri bronchiali e vescicali,

la gonorrea e le emorroidi.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 250 ml di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: il decotto viene impiegato per gargarismi contro le infiammazioni della bocca,

della lingua, della gola e per irritazioni vaginali.

Contenuto: 500 grammi di foglie di mirto taglio tisana

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati