Marca: erbologica
Codice Prodotto: nofog500-re
MPN: 7438021541524
SKU: nofog500-re
Disponibilità: Disponibile
€16,30

Qtà

Noce foglie tisana 

L’albero di noce è molto utile per diversi impieghi ad uso alimentare, ma anche ad uso della propria bellezza. Le foglie posseggono molte qualità nutrienti che sono indispensabili per una rigenerazione epidermica, ma anche perché stimola alcuni enzimi che sono antiossidanti. 

Allora vediamo come mai la noce foglie tisana è una bevanda consigliata e che ha radici molto antiche. Usato in passato per la cura delle febbri dello stomaco e per problemi digestivi di diversa natura, veniva considerato quasi un filtro magico. 

Oggi la noce foglie tisana è una bevanda come tante altre, ma che si deve usare solo in determinate occasioni. Il suo sapore è piuttosto delicato, ma l’aroma è uguale a quello delle noci. Si parla dunque di un prodotto che è effettivamente molto buono. Attenzione che la tisana potrebbe mutare il suo sapore quando è fredda oppure se viene lasciata sul fuoco per molto tempo. Da un gusto delicato diventa particolarmente amaro. Quindi facciamo attenzioni a non danneggiarlo. 

Noce foglie benefici 

Per valutare la noce foglie benefici che essa possiede, vogliamo iniziare con la sua “potenza” digestiva. In passato era usato come bevanda a fine pasti, anche per le persone molto anziane o per i bambini. Una tradizione che è stata poi dimenticata. 

La noce foglie benefici depurativi e digestivi perché riesce a unire l’eliminazione delle tossine che si hanno nell’organismo insieme ad un ripristino della flora batterica intestinale. Al suo interno troviamo tannini, juglone e oli essenziali che sono in grado di permette questo tipo di attività. Riattiva il metabolismo ed è una cosa importante poiché esso tende a modificarsi sia in base all’età che anche ad un’alimentazione scorretta per colpa degli alimenti commerciali che consumiamo continuamente. 

Oltre a questo, nell’elenco della noce foglie benefici utili per problemi di infiammazioni, specialmente per infiammazioni intestinali e urinarie. Si parla di un eccellente antisettico e ipoglicemizzante. Assumendolo regolarmente si ha anche una diminuzione del peso. 

Infatti, la tisana a base di foglie di noci, si consiglia anche durante le diete o quando si ha intenzione di perdere peso. Una volta che si inizia ad usarlo è possibile avere tantissimi benefici che nascono direttamente dalle proprietà che sono contenute al suo interno. 

Noce foglie tisana preparazione 

Siccome lo abbiamo già accennato che la noce foglie tisana preparazione potrebbe essere difficile perché in breve si va a mutare il sapore e anche i nutrienti al suo interno, vediamo allora cosa si consiglia di fare. La noce foglie tisana preparazione avviene in due modi. 

La prima è quella di far bollire l’acqua insieme alle foglie. Quando si raggiunge l’ebollizione, si deve lasciare sul fuoco per un massimo di 5 minuti. In seguito si filtra immediatamente per impedire che i nutrienti tornino all’interno delle foglie e dei suoi canali linfatici. 

Il secondo modo è quello di spezzettare le foglie e poi versarvi sopra l’acqua bollente. A questo punto è possibile lasciarle in infusione, ma quando l’acqua si va a intiepidire, si deve comunque filtrare. 

Noce foglie tisana in vendita 

Le foglie di noci si possono trovare anche in natura. Un bel giardino dove c’è un albero di noce è sicuramente una fonte di foglie utilissime, ma ricordatevi che questi alberi si spogliano e ci sono delle stagioni in cui non hanno tantissimi nutrienti perché sono in fase “dormiente”. 

Allora meglio comprarla. La noce foglie tisana in vendita è sicuramente un prodotto erboristico molto richiesto e quindi è proprio nelle erboristerie che lo si trova. Il suo profumo deve essere molto pungente, perché questo garantisce una freschezza che poi si riversa nella tisana. 

Poi la noce foglie tisana in vendita su internet è sempre presente, quindi la possiamo acquistare ogni volta che vogliamo.noce foglie tisana

Proprietà: astringenti, depurative, stomachiche.

Preparazione: 2 grammi in 150 di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: il decotto con 3 grammi in 100 di acqua viene usato contro i geloni

delle mani e delle orecchie.

Contenuto: 500 grammi di noce foglie taglio tisana

Venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria online


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!