Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Noce saponaria intera detersivo 100% naturale

Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale
Noce saponaria intera detersivo 100% naturale

Proprietà della Noce saponaria intera 

Chi lo dice che non si possano usare dei detersivi che siano completamente naturali? Per naturali intendiamo che sono colti dall’albero e poi usati per il bucato. Pensate che non esistano? 

Ebbene la noce saponaria, dove il nome indica già il suo utilizzo, è sicuramente uno dei detersivi che sono utilissimi per diversi scopi. 

Le proprietà della Noce saponaria intera sono quelle di contenere un elemento che è la saponina all’interno del frutto, cioè della noce. Perfino la buccia contiene oltre il 10% di saponina, che è una percentuale altissima. 

Naturalmente il frutto non è assolutamente commestibile, ma esso rappresenta un uso tradizionale nelle Nazioni d’origine dove l’albero cresce naturale. Nelle proprietà della Noce saponaria intera, grazie alla presenza della saponina, troviamo un frutto che consente di avere a che fare con un prodotto che è assolutamente anti fungicida, insetticida e antimicrobico. 

Infatti non a caso essa viene usata in diverse pratiche mediche per sterilizzare sia dei prodotti che per avere delle pulizie in casa. Naturalmente torniamo a dire che non è una pianta che dà dei frutti che si possono mangiare, ma la natura è perfetta. Infatti la noce saponaria è in grado di creare delle “pulizie”, cioè distruggere batteri e spore di vario genere, non solo per sé stessa, ma per le piante che gli sono vicine. 

Come utilizzare la Noce saponaria intera 

Vediamo come utilizzare la Noce saponaria intera perché essa arriva dall’Oriente, dove rimane un prodotto che sicuramente è molto utile, ma è veno che non sappiamo come impiegarla. 

Proviamola in lavatrice. Per come utilizzare la Noce saponaria intera è necessaria che si prendano 2 o 3 noci e si inseriscono in un calzino sacchetto che sia annodato, per impedire che esse fuoriescano. In seguito si infila all’interno della lavatrice e si programma il lavaggio. La temperatura da scegliere potrà essere fino a 90°. 

Pensate dunque che 1 chilo di noci possono durare per 1 anno. Infatti si calcolano 2 o 3 lavaggi a settimana. non c’è bisogno di aggiungere ammorbidente, perché rilascia saponine naturali, non rilascia profumi. Tramite gli oli essenziali e la grande presenza di saponina si ha un bucato che rimane morbido e molto pulito. 

Descrizione della pianta 

L’albero del sapone, conosciuta come la noce saponaria, se notiamo la sua descrizione della pianta, non è assolutamente simile alle nostre noci, anzi è molto diversa. Originaria nell’India, essa viene usata da molti secoli. I suoi frutti si possono usare sia essiccati che freschi, ma non per essere mangiati, solo per l’alto contenuto delle saponine. 

Nella descrizione della pianta troviamo che il suo nome originario è Sapindus mukorossi. Si parla di un albero che arriva fino a 20 metri di altezza. La chioma e molto folta con foglie che sono fitte e coriacee. La corteccia del tronco è giallo chiaro, ma molto fibroso. I suoi frutti sono la parte più interessante dell’albero. 

Infatti si parla di un albero che crea delle bacche che si possono conservare e che da secoli e secoli sono utilizzate come sapone naturale. 

Vendita della Noce saponaria intera 

La vendita della Noce saponaria intera è molto ricercata, nel senso che è proprio per le qualità che esso possiede e per la tutela ambientale, molti utenti hanno deciso di spostare la loro attenzione nel mondo erboristico. Proprio qui la vendita della Noce saponaria intera ha fatto il suo boom, nel senso che si ha a che 

fare con un prodotto che consente di avere un detersivo naturale, ma dove si ritrovano tantissime qualità per la tutela dei tessuti, smacchiante e per antibatterico. 

Un detersivo che ha qualità anche migliori di quelle che ritroviamo nei prodotti del supermercato

Proprietà

Vengono usate come detergenti, disinfettanti, antibatteriche.

Come usarle

Inserite 4-5 noci inuma calzino, inseritele nella lavatrice per ottenere un ottimo bucato.

1 kg di noci sono sufficiente per un anno di lavaggi.

Prodotto naturale adatto per persone allergiche ai componenti chimici, inoltre essendo 100% naturali

rispettiamo l'ambiente e le acque.

Confezione da 100-500-1000 grammi

Marca Erbologica Amazonas Andes

Origine India


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotti: noc-sap-100
  • SKU: noc-sap-100
  • EAN: 7438644170569
  • MPN: 7438644170569
4,00€

Opzioni disponibili