Marca: erbologica
Codice Prodotto: nociotost-500
MPN: 7438644172914
SKU: nociotost-500
Disponibilità: Disponibile
€17,50

Qtà

Nocciole tostate 

La frutta secca ha diversi valori nutrizionali quando sono fresche, quando sono essiccate e quando sono tostate. La differenza è anche quella di avere un diverso carico di calorie. Quando la frutta va a perdere l’acqua che ha al suo interno, escono fuori le vitamine e i Sali minerali, ma aumentano anche le calorie. 

Le nocciole tostate sono comunque una frutta secca che riesce a garantire un grande aroma e un sapore intenso, ma proprio perché sono “cotte”. Nelle ricette delle creme al cioccolato, in quelle che sono di alta qualità, si nota che c’è una grande presenza di oli di nocciola che sono estratti direttamente dalle nocciole tostate. 

Tuttavia dobbiamo dire che anche quando sono tostate le nocciole permettono di avere una lunga conservazione. Le possiamo anche congelare e poi mettere al forno per averle nuovamente fragranti e croccanti. 

Un metodo per mangiarle è quello di tostarle e unire alla prima colazione, insieme ai cereali. 

Nocciole tostate come usarle 

Sicuramente le nocciole tostate come usarle in cucina, è la prima domanda che ci si pone quando andiamo a comprare questa frutta secca. Vero è che ci sono centinaia e centinaia di ricette che permettono di valorizzare i piatti e arricchire le ricette che li comprendono, ma il suo utilizzo può essere anche quello in campo della bellezza. 

Le nocciole tostate come usarle e perché usarle per fare delle maschere di bellezza oppure anche per fare degli scrub per la pulizia epidermica? Ebbene andiamo a valutare le possibilità e anche quali sono effettivamente gli utilizzi. 

Per le maschere di bellezza notiamo che le nocciole tostate riescono a rilasciare molti oli essenziali che sono utilissimi per ridurre le rughe, anche quelle di espressione, aumentano la circolazione sanguigna e aiutano ad avere una morbidezza eccellente dell’epidermide. Per fare questa crema basta semplicemente frullare le nocciole tostate e aggiungere del latte o dell’olio di oliva. Questo riesce a mantenere il composto molto morbido e facile da stendere. La maschera la possiamo tenere in posa per oltre 10 minuti, in modo da avere un’assorbenza totale degli oli essenziali e anche delle vitamine, in particolare la vitamina E, che aiuta la pelle. 

Possiamo anche creare uno scrub contro l’acne e per eliminare brufoli o punti neri con le nocciole tostate. Infatti si sminuzza in modo da creare una granella. A questo punto si inumidisce il volto e poi si passa la granella sul volto “grattando” via le cellule morte e i punti neri. 

Nocciole tostate ricetta 

Per le nocciole tostate ricetta facili proponiamo: 

- Pesto con le nocciole 

- Pane e nocciole 

- Granella di nocciole per verdure al gratin 

- Pasta funghi, panna e nocciole 

Spieghiamo le nocciole tostate ricetta al pesto che magari è quella più buona, semplice, facile e veloce. Ovviamente occorre del basilico fresco, almeno 200 grammi, olio, parmigiano, sale quanto basta e nocciole, si frulla il pesto per avere una crema pastosa, ma ci si aggiunge anche l’olio è il parmigiano. L’olio lo si versa a piacere. Una volta che si ha il pesto ci tritiamo in mezzo anche le nocciole, ma tritare in modo grossolano per avere un ottimo aroma. A questo punto si deve solo condire la pasta bianca. 

Nocciole tostate in vendita 

La cosa importante quando si compra la frutta secca è quella di avere sempre una buona freschezza del prodotto. Per questo dobbiamo quindi dire che le nocciole tostate in vendita nei supermercati o negli alimentari non hanno una buona qualità. 

Meglio rivolgersi alle erboristerie o anche nei negozi biologici che propongono le nocciole tostate in vendita. In alternativa internet è sempre la scelta migliore perché ci sono diverse coltivazioni dirette che le propongono poi in vendita.Nocciole tostate intere

Le nocciole tonde intere Italiane  sono ottime in tante ricette dolci e salate, sono anche uno snack gustoso,

per rompere la fame, ideale in ogni momento della giornata!

Ingredienti: nocciole Italiane intere tostate

Formato da 500 grammi

Valori nutrizionali

Etichetta nutrizionale per 100 g di Nocciole tostate


Valore energetico (calorie)646kcal

Proteine15,03g

Carboidrati17,6g

zuccheri4,89g

Grassi62,4g

saturi4,511g

monoinsaturi46,608g

polinsaturi8,463g

colesterolo0mg

Fibra alimentare9,4g

Sodio0mg

Alcol0g

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!