Marca: erbologica
Codice Prodotto: sal500-re
MPN: 7438021939994
SKU: sal500-re
Disponibilità: Disponibile
€12,90

Qtà

Salvia officinale taglio tisana 

Amatissima fin dall’antichità, la Salvia officinale taglio tisana, ha molte virtu’ nascoste al suo interno. Si pensava che chiunque mangiasse o usasse la salvia nella propria alimentazione, diventasse immortale, perché non invecchiava mai. 

Oggi sono tanti gli studi che hanno evidenziato che la salvia contiene degli oli essenziali e nutrienti che permettono di avere una rigenerazione cellulare ed ecco spiegata perché, la Salvia officinale taglio tisana, riduceva la comparsa delle rughe e regalava anche una pelle molto lucida e tonica. 

Alla fine ancora oggi la Salvia officinale taglio tisana è molto usata, ma forse perché sappiamo esattamente quali sono i benefici offerti. 

Concentriamoci sul sapore della Salvia officinale taglio tisana perché, per chiunque non l’abbia mai provata, potrebbe non essere particolarmente piacevole. Non ha un sapore amaro, come molte altre foglie, ma è particolarmente aromatica. 

Infatti la Salvia è considerata un’erba da cucina, una spezia, come tale ha un forte profumo e un sapore intenso. Meglio dunque iniziare ad abituarsi alla Salvia officinale taglio tisana per poi aumentare con la dose delle foglie. Infatti ci sono diversi metodi di preparare questa tisana, in modo che essa sia più leggera o più intensa nel gusto. 

Salvia officinale benefici 

Utilizzare la salvia in cucina dovrebbe essere un gesto quotidiano perché essa ha molte proprietà ed offre anche tanti benefici. Sicuramente il suo sapore aiuta ad avere un impiego in diverse ricette, ma vediamo esattamente quali sono le caratteristiche della salvia. 

Nella salvia officinale benefici che sono mirati ad un’azione depurante che si suddivide in quella digestiva e in quella rivolti ad alcuni organi. 

Per la digestione, la salvia officinale benefici per l’intestino. Infatti questa parte del corpo spesso soffre di una scarsa movimentazione della muscolatura, quindi crea dei problemi di stitichezza oppure di infiammazioni. Usando questa erba si va a ridurre questi fastidi. La salvia non ha effetti collaterali, quindi possiamo trarne sempre i banni vantaggi. 

Per quanto riguarda l’azione depurativa, la salvia officinale benefici che sono rivolti alla cistifellea e al fegato. Abbassando la glicemia e aumentando l’ossigenazione del sangue, si ha un “lavaggio” interno che sostiene e migliora le funzioni di questi organi interni che sono dei grandi filtri dell’organismo. 

Oltre a questo vediamo che la salvia officinale benefici che sono: 

- Contro i dolori mestruali 

- Diminuisce l’infiammazione delle mucose e delle vie respiratorie 

- Riduce il catarro 

- Asciuga le vie respiratorie da secrezioni catarrose 

- Elimina le infiammazioni nei tratti urinari 

La salvia ha dunque diverse caratteristiche da sfruttare al meglio per la nostra salute. 

Salvia officinale tisana preparazione 

Abbiamo accennato anche prima che la salvia officinale tisana preparazione diverse che permettono di gestire al meglio il suo sapore. 

Non è detto che piaccia immediatamente, quindi iniziamo con una preparazione che si facile e poco “aggressiva”. Si prende l’acqua bollente, riscaldata sul fuoco, e si versa sulle foglie di salvia. Si lascia in infusione per 5 minuti e poi si filtra. Se volete già avere un ricarico dell’aroma, potete lasciarla in infusione per 10 minuti. 

Per il secondo metodo per la salvia officinale tisana preparazione con un ricarico di aroma, dovete farla bollire per 5 minuti e aspettare che si raffreddi prima di filtrarla. 

Salvia officinale in vendita 

La salvia officinale in vendita diretta è molto semplice, nel senso che la troviamo dappertutto. Durante l’estate, cioè nel periodo della sua fioritura, anche i fruttivendoli la vendono. In inverno occorre pensare ad una salvia officinale in vendita più specializzata, poiché il prodotto deve essere essiccato, ma senza la presenza di conservanti. 

Questo vuol dire che in inverno, per avere della salvia di buona qualità, dovete rivolgervi alle erboristerie oppure nel mercato online.Salvia officinale taglio tisana 500 grammi

Proprietà: aromatica, tonica, combatte alito cattivo, depressione e l'esaurimento.

Preparazione: un cucchiaino in 250 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti

bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno. contro la stanchezza si prepara un bagno con foglie di salvia, lavanda rosmarino e timo.

Avvertenze: non usare in caso di gravidanza.

Contenuto: 500 grammi di salvia foglie taglio tisana

Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!