Marca: erbologica
Codice Prodotto: artpolv-100
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 24/48 ore 5.90 euro
  • Contrassegno : Spedizione in contrassegno 2,90 euro
  • €6,60

    Artiglio del diavolo in polvere 

    Il nome accattivante e da un certo lato anche molto “esoterico”, è quello attribuito alla pianta rampicante chiamata “l’artiglio del diavolo”. Pianta che cresce spontanea in Africa, predilige gli ambienti caldi e con buona umidità. 

    I suoi “frutti”, che le hanno dato il nome, sono spesso usati come cure medicinali naturali. Noi possiamo usare l’artiglio del diavolo in polvere per trarne tutti i benefici. Grazie alla possibilità di usare l’artiglio del diavolo in polvere sta diventando sempre più usato anche nella cucina italiana. 

    Al suo interno troviamo diverse proprietà che l’hanno resa, da sempre, una pianta ad uso officinale, con una cura anche per determinate problematiche ossee. In effetti l’artiglio del diavolo in polvere permette di avere una cura che sia del tutto naturale, ma che vada a intervenire in modo da non sovraccaricare l’organismo. Nel momento in cui si ha bisogno di una cura ad impatto, magari proprio per alcune problemi articolari, trova un grande sollievo. 

    Ovviamente l’artiglio del diavolo in polvere deve venire usato in determinati dosi, proprio per non incorrere in un sovraddosaggio. Vero è che gli effetti collaterali sono comunque gastrointestinali e provvisori, ma sono fastidi che è sempre meglio non avere. 

    Artiglio del diavolo benefici 

    L’uso medico e fitoterapeutico dove riscontriamo i grandi vantaggi di usare l’artiglio del diavolo, può interessare diverse età, ma anche diverse gravità di malattia. 

    Nello specifico l’artiglio del diavolo benefici utili per le malattie di derivazione reumatica, dovuta anche a eventuali fratture ossee, dolori articolari, febbre di vario genere e problemi di digestione. L’artiglio del diavolo benefici anche per calmare infiammazioni del nervo lombo sciatalgico. 

    In fitoterapia, l’artiglio del diavolo benefici analgesici e anche antidolorifici. Proprio per questo lo troviamo molto usato, come ingrediente principale, in alcuni gel e anche in diverse creme farmaceutiche. 

    Le infiammazioni e i dolori muscolari trovano un valido nemico dell’artiglio del diavolo, che riesce a calmare anche i dolori acuti da reumatismi. 

    Artiglio del diavolo dove compralo 

    I prodotti erboristici, quando sono anche per uso officinale e medico, sono piuttosto difficili da reperire nel piccolo mercato al dettaglio. L’artiglio del diavolo dove compralo per avere una buona qualità, è una domanda che in molti si pongono. 

    Le erboristerie non sempre hanno disponibilità di questo prodotto, poiché c’è un interesse più estetico che funzionale, almeno nelle piccole botteghe. Sicuramente lo possono avere in vendita le erboristerie specializzate direttamente nella vendita di erbe officinali. 

    L’artiglio del diavolo dove compralo di buona qualità? In questo caso dovete rivolgervi a dei siti web che sono sempre ben forniti, dove si ha anche un ricambio di merci continuativo. Il mondo di internet, considerando anche l’aumento delle vendite, sta diventando uno dei punti centrali per la vendita di prodotti erboristici e alimentari. 

    Questo è dovuto anche al fatto che ci sono dei controlli e delle leggi piuttosto severe rivolte alla tutela per la vendita di questi prodotti dove ci si concentra sulla tutela del consumatore finale. 

    Artiglio del diavolo in vendita 

    L’artiglio del diavolo in vendita diretta al consumatore finale, può avvenire con un prodotto sfuso o selezionato e bene conservato in bustine o in polvere, ma è necessario che ci sia sempre un’attenzione alla conservazione. 

    Per quanto riguarda l’artiglio del diavolo in vendita in modo sfuso, il cliente, deve avere comunque la certezza che il prodotto sia stato conservato in modo adeguato, cioè limitando l’introduzione di aria o anche contraendo della muffa. In caso vi trovate in un’erboristeria è opportuno che ci sia un’attenzione al sacchetto che l’erborista va ad aprire. 

    Oggi come oggi è meglio cercare l’artiglio del diavolo in vendita in polvere con un quantitativo già deciso, dove ci saranno comunque degli inscatolamenti e isolanti che proteggono il prodotto e la sua qualità.Artiglio del diavolo polvere 

    Altri nomi

    Harpagophytum procumbes

    Proprietà

    Combatte dolori reumatici, malattie del fegato, antidiabetica, del fegato ei reni.

    L'uso regolare fa diminuire dolori reumatici, particolarmente nelle persone anziane e

    dà al paziente un senso di benessere generale e maggiore vitalità.

    Preparazione

    Aggiungere in 250 grammi di acqua bollente un cucchiaino di polvere di radice di artiglio del diavolo,

    lasciare in infusione tutta la notte, bere 10 minuti di ogni pasto una tazzina del liquido ottenuto.

    Ingredienti

    Artiglio del diavolo radice in polvere

    Contenuto di 100 grammi


    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!