I fiori di malva e i loro benefici

La malva è una pianta erbacea utilizzata nella frutta secca per le sue proprietà curative. Oltre a numerosi antiossidanti, tra cui la vitamina C, che aiuta a proteggere dai danni causati dai radicali liberi.  Questi composti aiutano a proteggere la cellula dai danni causati dai radicali liberi che aiutano a promuovere il mantenimento delle cellule e dei tessuti sani nel corpo. Le varie proprietà di questa pianta sono molto indicate come antinfiammatorie, lassative, digestive, antidiarroiche o cicatrizzanti. Sono diversi i motivi per cui è consigliabile includere la malva nella propria dieta. Dovrebbe essere usato come rimedio naturale per molti problemi di salute, come la pressione sanguigna e le malattie cardiovascolari. Dovrebbe essere usato anche come diuretico, aiutando a liberare il gonfiore e la ritenzione idrica.

Venite a preparare una buona tisana

Preparare la tisana alla malva è semplicissimo. Per prima cosa mettete la nebbia fresca di malva nel bagno in acqua tiepida oppure sciacquatela per circa 30 minuti. Poi aggiungete il miele a piacere e dolcificate secondo la vostra preferenza. Infine, buon divertimento!

Gli ingredienti principali di questa tisana sono la nebbia di malva e il miele. La nebbia di malva può aiutare a eliminare l'alitosi e a liberarsi dalle infiammazioni causate dalle allergie. Il miele aiuterà a ridurre l'irritazione della gola e a curare la sicurezza. L'antinfiammatorio del proprietario aiuta a liberare il gonfiore e il dolore all'interno della gola. Preparate la tisana alla malva secondo la sua essenza, aggiungendola alla vostra bevanda calda preferita oppure gustatela da sola mangiando bevanda fredda calmante nelle giornate più difficili!

Descrizione delle piante di malva

E' una pianta erbacea perenne dai fiori viola, apprezzata nei giardini e nelle case di tutto il mondo. La pianta cresce bene fino a 4 metri di altezza e presenta nebbie strette e lanceolate di colore verde scuro nella parte superiore e parti inferiori nella parte inferiore. Si fa apprezzare per i suoi fiori profumati, che possono essere usati come olio profumato e pot-pourri.

La malva è stata utilizzata anche in medicina. Viene utilizzato come alimento integrativo per trattare irritazioni cutanee minori e condizioni come l'eczema e la psoriasi. Aiuterai anche a garantire le ferite e ad accelerare il processo di guarigione.

Facile da coltivare, tollera una varietà di terreni e può prosperare nella maggior parte dei luoghi che dispongono di sufficiente luce solare. Non è particolarmente sensibile al pH del terreno, ma può essere pericoloso a causa del terreno eccessivamente alcalino. È possibile propagare la lavanda per seme o dividerla. Se scegli di dividere la pante, assicurati di farlo alla finale della stagione di crescita, in modo da non disturbare tropo l'apparato radicale.

Malva descrizione della pianta
La Malva è una pianta erbacea perenne con fiori viola, popolare nei giardini e nelle case di tutto il mondo. La pianta cresce fino a 4 piedi di altezza e ha foglie strette e lanceolate di colore verde scuro sulla parte superiore e più chiare nella parte inferiore. È apprezzata per i suoi fiori profumati, che possono essere utilizzati come olio profumato e pot-pourri.