Erbe officinali rafforzano sistema immunitario
Il sistema immunitario è presente in ogni forma di essere vivente, perfino le piante, potrebbe sembrare assurdo, ma è così.
I soggetti che devono assolutamente far crescere e prosperare il proprio sistema immunitario sono i bambini e gli anziani, cioè i soggetti più fragili. Le erbe officinali aiuta il nostro corpo a regolarizzare il metabolismo e a sostenere il sistema inmunitario. Aumentando la barriera protettiva contro agenti esterni.
Il corpo umano, per essere sempre in forma è anche per avere un ottimo equilibrio che riguarda dell’organismo deve cercare di assumere delle sostanze e dei principi attivi che sono tratti direttamente dalle erbe officinali.
Echinacea tisana
L’echinacea tisana è un fiore che, non appena è stato immesso sul mercato, ha riscosso un grande soggetto presso il piccolo consumatore. Usata per diversi motivi, ripristino del suddetto e anche per la cura degli stati febbrili, è bene accetta anche dai bambini.
Nell’ echinacea tisana si ha la possibilità di far assumere delle sostanze che sono utili per il nostro organismo. Infatti, la sua reazione è quella della “stimolazione” e di “equilibrare” i problemi che riguardano il sono sistema immunitario.
La sua azione è immediata perché, nella echinacea tisana, si ha a che fare con dei principi attivi “smolecolati” perché allo stato liquido e quindi ecco che si evidenzia la possibilità di avere un assorbimento rapido di questi principi.
Uno dei motivi migliori che dovrebbero sempre spingere un soggetto ad assumere una echinacea tisana è quello che riguarda la mancanza di effetti collaterali.
Rosa canina tisana
La rosa canina tisana ha un sapore molto asprigno, alle volte anche amaro, che comunque può essere addolcito con del miele di acacia o di millefiori. Perché assumere la rosa canina tisana? Per il semplice motivo che questo fiore, che viene considerato anche come una erba medicinale, offre la possibilità di avere una cura continuativa per il sistema immunitario.
Spieghiamo cosa vogliamo dire. La rosa canina tisana, quando si è vittime di uno stato febbrile, di un forte raffreddore o di una infezione che ha danneggiato gravemente il nostro sistema immunitario, tende a eseguire una “reazione” di “riparazione”.
Esso attacca la malattia che vi sta logorando in modo da porre già un aiuto per quanto riguarda proprio il “debellare” di questo problema. In seguito aumenta le difese in modo diretto. La rosa canina tisana offre un “toccasana” per il nostro organismo.
Uncaria tomentosa tisana
Siamo deboli e debilitati? Ci siamo da poco ripresi da un forte raffreddore? Cosa fare? Dobbiamo stare attenti proprio a non avere delle ricadute che sono solite in questa fase di “ripresa”. Il nostro sistema immunitario è particolarmente fragile e semplicemente non funziona bene.
Questo vuol dire che lo dobbiamo “rinvigorire”, ma come? Una uncaria tomentosa tisana è la soluzione ideale. Infatti, si tratta di una erba che da sempre è consigliata dagli esperti proprio per questi periodi di malanni”.
L’uncaria tomentosa tisana è facile da trovare e facile da preparare. Assumere l’uncaria tomentosa tisana è un rimedio a portata di mano di tutti.
Graviola capsule
Un altro rimedio ottimale, a livello erboristico, è quello che riguarda la graviola capsule. La graviola ha dei principi attivi che sono utili, ma in piccole quantità.
In poche parole, se vogliamo avere un aiuto immediato, ottimale e senza effetti collaterali, meglio che si assumi la graviola capsule che è di facile da “digerire” e dove il nostro organismo non avrà mai degli effetti collaterali fastidiosi.