Marca: erbologica
Codice Prodotto: gravi150pol
MPN: 7438644172143
SKU: gravi150pol
Disponibilità: Disponibile
€12,98

Qtà

Graviola foglie in polvere

Proprietà e benefici graviola in foglie

La graviola, o annona muricata, è un albero sempreverde che si trova nelle foreste pluviali dell'America Centrale e del Sud, generalmente alte da 5 a 7 metri. Il frutto verde e pungente della graviola (di solito chiamato papaya brasiliana) è ampiamente consumato dai gruppi nativi. La polpa del frutto è descritta come simile alla crema pasticcera, con un sapore simile alla fragola e all'ananas.

Diverse parti dell'albero della graviola hanno proprietà medicinali, come corteccia, foglie, radici, semi e frutti. Le condizioni comunemente trattate includono l'asma, il fegato e le malattie cardiache, l'artrite, la diarrea e disturbi allo stomaco e sopratutto per rafforzare il sistema immunitario.

.Il frutto della graviola viene consumato in Messico, Colombia e Brasile come dessert o liquefatto sotto forma di succo. Il frutto della graviola e il suo succo vengono consumati allo scopo di combattere vermi e parassiti intestinali, ridurre la febbre e aumentare la produzione di latte materno dopo il parto. I semi non commestibili di graviola sono generalmente macinati e usati per trattare parassiti, infezioni e pidocchi. Il tè di Graviola (fatto con la corteccia, i semi o la radice) è spesso consumato per le sue proprietà sedative e antispasmodiche.

Da dove viene la graviola?

La Graviola è stata per secoli parte della medicina naturale e tradizionale dell'America centrale, del Sud America e dei Caraibi.

Nei tempi moderni, gli estratti di graviola sono talvolta usati per rafforzare il sistema immunitario, specialmente nei paesi del Sud America.

Qual è l'uso di graviola? Quali sono i benefici di graviola per la salute?

La graviola ha una gamma estremamente ampia di proprietà medicinali, che sono distribuite in diverse parti della pianta. Frutta o succo di frutta è presa per ridurre la febbre, diarrea e dissenteria contrastarla, e uccidere i vermi e altri parassiti. I semi sono anche un potente antiparassitario e tradizionalmente usati come rimedio per i pidocchi. La corteccia, le foglie e le radici vengono utilizzate per preparare un tè medicinale rilassante, che viene assunto con sedativo o antispasmodico. Le indagini portano avanti anche l'uso tradizionale di graviola come ipotensivo (rimedio per l'ipertensione). La corteccia può anche essere usata per trattare la febbre e le foglie sono usate oggi per accelerare la guarigione delle ferite. Il frutto non maturo è particolarmente apprezzato come aiuto digestivo.

Altri usi di graviola sono stati documentati in specifiche tradizioni di guarigione nativa. Nelle gamme andini del Perù, foglie graviola vengono utilizzati per preparare intrugli per scaricare muco e lenire mucose infiammate. Ad est, nella regione amazzonica, corteccia, foglie e radici vengono utilizzate per stabilizzare il livello di zucchero nel sangue dei diabetici. foglia di tè è preso come tonico cardiaco in Guyana, come rimedio al fegato in Brasile, e come trattamento per l'asma, tosse e influenza nelle Indie Occidentali. Viene anche usato per l'artrite e i reumatismi e alcune madri mangiano e bevono il frutto della graviola per migliorare l'allattamento.

Contenuto: 150 grammi di graviola foglie in polvere

Marca Inkanat



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati