Marca: erbologica
Codice Prodotto: epil-500
MPN: epil-500
SKU: epil-500
Disponibilità: Disponibile
€17,90

Qtà

Epilobio parviflora tisana 500 grammi

Un fiore che cresce spontaneo in America e che è stato poi trasportato anche in Europa è l’Epilobio. Una pianta che è conosciuta ed usata anche nella cultura dei nativi americani per le sue doti curative. Infatti l’epilobio tisana è un rimedio medico molto apprezzato.

In Italia sta vendo un discreto successo negli ultimi anni, con la riscoperta della medicina erboristica. Si parla di un fiore che è molto decorativo, che riesce a crescere anche in un clima eccessivamente rigido, ma che ha tantissime proprietà.

Ricchissimo di vitamina C e pro-vitamina A, l’epilobio tisana si consiglia anche ai bambini che trovano un supporto da integratore vitaminico, ma senza avere la presenza di elementi chimici. Chiunque abbia bisogno di sottoporsi ad una cura di vitamine, dovrebbe iniziare a considerare l’assunzione, una volta ogni due giorni, dell’epilobio tisana.

Essendo sotto forma di tisana, le vitamine verranno assunte e assorbite molto facilmente dall’organismo, questo a beneficio del corpo e anche del sistema digestivo.

Benefici dell'epilobio tisana

Non basta sapere che tra i benefici dell'epilobio tisana c’è un buon apporto vitaminico, anche perché, come accennato, essa è una pianta che ha grandi doti curative.

Nella salute i benefici dell'epilobio tisana sono quelli di essere un eccellente antinfiammatorio e depurante per il fegato, ma è una “medicina naturale” per i problemi alla prostata. Proprio su questo problema di salute ci si deve concentrare considerando che i benefici dell'epilobio tisana riescono a garantire un sostegno per:

- Prostata ingrossata

- Problemi ai tratti urinari

- Infiammazioni in fase acuta

Inoltre troviamo anche un aiuto per i problemi di ulcere allo stomaco ed è un eccellente tonico per il sistema cardiovascolare. Il cuore spesso ha bisogno di avere un aiuto da quello che mangiamo e quindi assumere, mangiare o bere delle tisane erboristiche permette di avere una rapida assorbenza delle proprietà contenute all’interno delle erbe che la natura ci mette a disposizione.

Epilobio tisana preparazione

L’Epilobio è un’erba che si trova essiccata. Il fiore, che ha petali molto delicati, è quella parte che rischia di danneggiarsi quando è a contatto con acqua bollente oppure anche con una cottura a fiamma alta. Per l’epilobio tisana preparazione esatta, si deve pensare proprio a non essere aggressivi.

La cosa migliore da fare è quella di valutare la qualità del fiore ed erba che si ha di fronte. Quando essa è ben essiccata, l’epilobio tisana preparazione perfetta è quella di portare ad ebollizione l’acqua in un pentolino e

poi lasciarla in infusione, spegnendo la fiamma ovviamente. Questo permette di rilasciare le giuste proprietà che sono contenute al suo interno.

Mentre, se l’epilobio si presenta molto fresco. Allora, per non danneggiare le vitamine al suo interno, sarebbe meglio versarvi sopra dell’acqua bollente e lasciare poi raffreddare. In seguito si va a filtrare e poi a bere.

Epilobio parviflora tisana dove comprarlo

Entrando in erboristeria per chiedere dell’epilobio, potremmo non trovarla perché è una pianta per veri intenditori. Molti sono gli utenti che trovano difficoltà nel sapere l’epilobio tisana dove comprarlo?

Effettivamente anche se le erboristerie dovrebbero essere sempre ben fornite, sono poche quelle che possono avere tutte le erbe utili o che hanno caratteristiche specifiche.

L’epilobio tisana dove comprarlo? La risposta è su internet in siti web che sono specializzati nella vendita erboristica. Si hanno anche dei luoghi di coltivazione diretta che propongono questo fiore in vendita, ma occorre sempre fare le giuste ricerche e poi trovare delle buone informazioni e certificazioni.

Alcuni siti permettono di trovare l’epilobio in vendita, ma con importazione, questo vuol dire che per la spedizione sarà poi necessario attendere realmente tantissimi giorni, quindi meglio preferire dei siti che comunque operano in Italia.

Epilobio parviflora tisana 500 grammi

Altri nomi: epilobium angustifolium

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, riposare 10 minuti,

bere una tazza la mattino a digiuno ed una alla sera.

Contenuto: epilobio parviflora 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!