Marca: erbologica
Codice Prodotto: ginkplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,98

Ginkgo biloba in polvere

Una pianta antichissima, che è comparsa, secondo alcune datazioni storiche, 200 milioni di anni fa, quindi un cibo mangiato anche dai dinosauri, è il ginkgo biloba. Il suo tronco raggiunge anche un metro di diametro.

Darwin la considerava un fossile vivente poiché è l’unico superstite di una famiglia di Ginkgoine, gruppo delle gimnosperme. Si dichiara che la sua preservazione, che è perdurata fino ad oggi, sia anche da attribuirsi alla coltivazione “controllata” da parte degli agricoltori e monaci cinesi.

Attualmente, la ginkgo biloba in polvere, è considerata a metà tra un alimento considerato un superfood è un elemento del tutto vegetale dalle grandi proprietà.

La ginkgo biloba in polvere è sicuramente uno dei metodi più facili e consigliati per la sua assunzione di conseguenza è normale vederla in diverse tisane, ricette e anche in alcuni farmaci. Ha una grande quantità di nutrienti ed enzimi che stimolano la produzione delle cellule del cervello. Per questo la si considerata una pianta quasi sacra, almeno in Oriente.

Ginkgo biloba benefici

Le proprietà chimiche sono contenute nelle foglie, che poi sono la parte maggiormente consumata, sono dei flovonoidi, glucosidi flavonoidici, kamperforolo, quecetina, isoramnetina, catechine e proantocianidine. Inoltre possiede molte proprietà antiossidanti.

Diciamo che il ginkgo biloba benefici utili per le vene e per il cuore. Ottimo per neutralizzare i radicali liberi. A livello chimico diminuisce fortemente lo stress che spesso appesantisce proprio la stimolazione e rigenerazione delle cellule del cervello.

Il ginkgo biloba benefici utili anche contro l’invecchiamento cellulare. Grazie alla sua assunzione si ha una riduzione del peso e si previene la forma di un accumulo di grasso. Il ginkgo biloba benefici utili per ritornare ad avere un peso forma perfetto, dove si velocizza lo smaltimento dell’adipe.

Ginkgo biloba in polvere come usarlo

Per avere un rapido assorbimento di questo elemento del tutto naturale, è opportuno che ci sia un’assunzione giornaliera, ma in determinati dosi. Infatti, per evitare eventuali sovra dosaggi e bene rispettare la dose massima di 100 grammi di Ginkgo biloba.

Tuttavia rimane il dubbio su come il ginkgo biloba in polvere come usarlo in modo adeguato.

Per facilitare la sua assunzione la si deve unire a delle tisane, ma attenzione che non sconsigliabile che si usi anche acqua bollente che andrebbe a bruciare gli elementi nutrienti e le particelle chimiche.

Allora vediamo che il ginkgo biloba in polvere come usarlo in modo adeguato è quello di riscaldare l’acqua, fino a che essa non diventa tiepida e poi si scioglie la polvere continuando a mescolare per avere dunque una buona bevanda.

A questo punto la si può bere anche quando è fredda.

Ginkgo biloba in polvere in vendita

Essendo utile anche per stimolare le funzioni celebrali, il ginkgo biloba in polvere in vendita nelle farmacie propone un buon prodotto, ma spesso esso può essere anche mescolato ad altre sostanze oppure ha dei prezzi molto alti. Per questo non è certo a portata di mano di tanti utenti.

Per coloro che preferiscono un alimento che sia del tutto naturale, allora è meglio rivolgersi direttamente al ginkgo biloba in polvere in vendita nelle erboristerie, nei negozi di vendita di prodotti biologici oppure etnici, ma anche su internet. La vendita online propone una facilità di recuperare dei prodotti che risolve tantissime situazioni e anche molte problematiche che si hanno quando non si trovano dei prodotti esatti.

Per questo cercate di valutare le diverse vendite considerando sia la

qualità del prodotto che anche i costi, poiché quest’ultimi, sui prodotti erboristici, non sempre sono bassi ed economici.

Contenuto di 100 grammi marca erbologica amazonas andes  Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Confezioni possono essere anche in carta alimentare riciclabile

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.





Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!