Marca: erbologica
Codice Prodotto: rov500-re
MPN: 7438021340356
SKU: rov500-re
Disponibilità: Disponibile
€11,40

Qtà

Rovo foglie tisana 

Le poesie, i racconti e le storie che appartengono ai primi del 1900 avevano sempre come protagonisti la vegetazione circostante. Quante volte abbiamo letto del rovo, arbusto selvatico che fa parte della macchia mediterranea? Infinite! Il suo ruolo da protagonista è dato anche dal fatto che si tratta di un’erba della medicina popolare. 

Il rovo foglie tisana era una medicina alla portata di tutti, anche dei poveri braccianti e dei pastori. Proprio le persone a stretto contatto con la natura, erano soliti usare dei rimedi medici naturali per la cura della propria salute. Nel rovo foglie tisana troviamo anche molte proprietà che sono utili per la cura della bellezza. 

Sia la tisana che anche alcune poltiglie date dai frutti e dalle foglie, aiutano ad avere una buona cura della pelle, hanno un’azione cicatrizzante ottimale e sono anche tonificanti. 

Ad ogni modo, il rovo foglie tisana è una bevanda che aiuta a depurarsi in modo immediato. Perfetto per chiunque stia seguendo una dieta, ma anche per utenti che vogliono mantenersi in linea poiché riduce il senso di fame. 

Rovo foglie benefici 

Essendo considerata una pianta medica, appartenente alla medicina popolare, il rovo foglie benefici vari che non si limitano ad un'unica parte del corpo. Già parlando della sua tisana si è notato che è utile anche come rigenerante cellulare per la cura della propria bellezza. 

Tuttavia, il rovo foglie benefici che sono rivolti ad un’azione antibatterica. I pastori la bevevano spesso per eliminare i danni da dissenteria che potevano sviluppare a causa di acqua che non era pura, ma che bevevano normalmente. 

Per essere maggiormente specifici sul rovo foglie benefici utili, vediamo che è utile come: 

- Antibatterico 

- Utile per la flora intestinale 

- Elimina la dissenteria 

- Aiuta nella stitichezza 

- Depura l’organismo 

- Ha azioni antinfiammatorie 

Altro utilizzo “tradizionale” è quello contro le infezioni urinarie che sono dati da batteri e microrganismi patogeni oppure per il mal di gola che deriva dalle placche. 

In poche parole il rovo è molto temuto dai batteri e virus. Sempre parlando degli usi nel passato, le foglie del rovo si usavano anche come imbottitura nei letti o nei cuscini per mantenerli in buona salute. Sembra incredibile, ma in passato ne sapevano sicuramente più di noi oggi, su quali fossero i benefici delle erbe. 

Rovo foglie tisana preparazione 

Sia le foglie secche che anche quelle fresche, del rovo, offrono un buon sapore quanto poi si vuole avere una tisana. Infatti entrambi hanno delle differenze dei sapori, ma è importante considerare che hanno delle proprietà che poi rimangono immutate. 

Per il rovo foglie tisana preparazione semplificata, vediamo il metodo con le foglie fresche. Esse devono venire spezzettate. Si fa bollire l’acqua e poi la si versa sul prodotto. A questo punto si lascia in infusione per almeno 5 minuti e si va a filtrare. 

Le foglie essiccate hanno un sapore maggiormente erbaceo, quindi il rovo foglie tisana preparazione per questo tipo di foglia, deve essere direttamente su fuoco. Si prende il pentolino, si lascia bollire l’acqua e poi si versa il prodotto che deve cuocere per almeno 10 minuti. 

Rovo foglie tisana in vendita 

Il rovo foglie tisana in vendita in inverno costa sempre di più rispetto allo stesso prodotto acquistato in estate. Questo perché è ottimo contro il mal di gola e contro la febbre o batteri che attaccano lo stomaco. 

Per non incappare in un costo eccessivo che troverete nelle erboristerie, il rovo foglie tisana in vendita su internet è una valida alternativa. Ovviamente potete anche fare un paragone dei costi e magari scegliere diverse qualità che propongono anche diversi sapori in base all’essiccazione delle foglie.

Rovo foglie taglio tisana 500 grammi

Proprietà: astringenti, diuretiche, contro la diarrea, enterite, malattie della gola.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua calda, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno. decotto viene usato per gargarismi contro infiammazione della gola.

Contenuto: 500 grammi di rovo foglie taglio tisana

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati