Menu
Carrello
Utilizza il codice coupon sconto8 per avere uno sconto immediato alla cassa del 8%

Sambuco bacche in polvere

Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere
Sambuco bacche in polvere

Sambuco bacche in polvere 

Il sambuco è una pianta che è molto bella da avere in casa o in giardino. Una pianta molto antica che nel medioevo era nota per le sue tante qualità mediche, ma che era conosciuta anche come una pianta delle streghe. 

Tale credenza nasce perché ad essa erano attribuite molte doti curative che erano quasi magiche. Non era raro trovare nelle case il sambuco bacche in polvere poiché essa era l’equivalente di avere come un’aspirina o un ottimo antibiotico. 

Naturalmente il sambuco bacche in polvere rimane una pianta che consente di avere degli effetti curativi immediati e proprio per questo si creavano diversi filtri e anche delle pozioni, parliamo sempre nel medioevo, che curavano mali che spesso portavano alla morte. 

Benefici del sambuco bacche 

I mali di stagione sono un vero problema che interessa direttamente un sistema immunitario che diventa fragile ed è qui che i benefici del sambuco bacche mostrano tutta la loro forza perché, in modo quasi magico, esso è in grado di eliminare questo tipo di problematica. 

Infatti vediamo che se usato come tisana oppure come decotto, il sambuco è in grado di arrivare a svolgere un’azione curativa tra le migliori. Dunque per gli stati influenzali è quello che riesce a dare realmente a curare. 

Gli altri benefici del sambuco bacche sono quelli di migliorare la circolazione sanguigna, sono depurative per l’organismo e per l’intestino. Hanno ottime proprietà per abbassare la pressione sanguigna andando poi a sostenere pienamente il sistema cardiovascolare. 

In passato si usava come lassativo poiché c’era la credenza che tanti malesseri avvenissero nello stomaco e che si potessero eliminare semplicemente liberando l’intestino. 

Descrizione del sambuco pianta e frutti 

Nella descrizione del sambuco pianta e frutti vediamo che si parla di un albero che è conosciuto con il nome di Sambucus nigra o sambuco nero. Esso è un albero che appartiene alla Adoxaceae o caprifoliacee. Esso predilige le radure selvatiche e i luoghi o boschi molto umidi. 

L’albero che è poi un arbusto, arriva addirittura a 10 metri di altezza. La chioma è molto fitta, con una forma a globo. Nella descrizione del sambuco pianta e frutti troviamo una corteccia che ha una superfice rugosa e che è poi solcata da profonde fessure. Mentre i fiori sono a grappolo con dei petali piccoli e bianchi, molto graziosi. 

I frutti sono a grappoli con delle bacche che diventano poi molto scure, quasi nere e con un profumo intenso. 

Come usare la polvere di sambuco frutti 

Il sapore del sambuco è molto gradevole, tanto gradevole che spesso esso viene usato per la preparazione dei liquori. Per sapere come usare la polvere di sambuco frutti si possono usare due metodi. Il primo è quello della creazione di una tisana che è semplicissima. Si porta dell’acqua a bollore, quando è bella calda si uniscono un paio di cucchiaini di polvere di sambuco che si deve sciogliere mescolando. 

Altro modo di come usare la polvere di sambuco frutti è quella di unirla direttamente a dell’alcool in modo da creare un liquore e poi si crea uno sciroppo di zucchero che si unisce all’alcool per avere un buon liquore, molto saporito. 

Sambuco frutti polvere in vendita 

Trovare della polvere di bacche di sambuco non è certo semplice, anzi è necessario rivolgersi ad un sambuco frutti polvere in vendita specifica. infatti il consiglio è quello di cercare nelle erboristerie poiché esse hanno dei prodotti che sono sempre certificati e garantiti. 

Il sambuco frutti polvere in vendita su internet consente di avere una riduzione dei costi. la polvere rimane poi molto saporita e conserva tutte le proprietà e i sapori che contraddistinguono questo tipo di bacca, dove si ha un gusto che è molto particolare, ma amatissimo.

Benefici

Sono lassative, depurative, diuretiche

Preparazione della tisana

Un cucchiaino da caffè in 200 ml acqua bollente, lasciare in infusione per 5 minuti,

bere una tazza alla sera.

Uso esterno

Può essere usato come colorante naturale per tingere di nero i capelli.

Ottimo per fare un vino medicinale, chiamato il Robb, efficace nelle malattie di petto, rinfrescante

nelle infiammazioni interne e buon lassativo.

Origine Serbia

Marca Erbologica Amazonas Andes

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotti: samplv-200
  • SKU: samplv-200
  • EAN: 7424615444418
  • MPN: 7424615444418
8,90€

Opzioni disponibili