Marca: erbologica
Codice Prodotto: astrplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,98

Astragalo radice in polvere

L’Oriente ha da sempre una cultura rivolta molto all’uso di prodotti e elementi di derivazione vegetale. La sua medicina tradizionale è legata strettamente alla vegetazione, ma ciò ha portato ad una maggiore conoscenza degli oli essenziali e anche ai benefici che si hanno da tante piante, fiori e radici.

L’astragalo radice in polvere è uno di questi. Parliamo di un prodotto che ha realmente tanti costituenti chimici al suo interno di derivazione naturale. Questo li porta dunque ad essere utilissimi per l’organismo che li assorbe facilmente e senza problemi, traendone esclusivamente i benefici e gli utilizzi medici.

L’astragalo radice in polvere è oggi coltivato anche in Italia, in determinati territori che permettono di avere una pianta ricchissima di nutrienti e di oli essenziali.

Non va dimenticato che di questo piccolo cespuglio che regala anche fiori di un colore molto particolare, si usa prettamente la radice, infatti l’astragalo radice in polvere è specifica di questa parte della pianta.

Astragalo in polvere benefici

Prima di parlare dell’astragalo in polvere benefici e anche dei vantaggi che offre all’organismo, vediamo quali sono i suoi costituenti chimici che, lo ricordiamo, produce in modo del tutto naturale. Troviamo nell’ordine:

- Saponine

- Glicosidi triterpenici

- Isoflavoni

- Steroli

- Amminoacidi

- Acidi grassi

- Ammine biogene

- Betaina

- Colina

- GABA

- Polisaccaridi

Qual è la caratteristica medica che contraddistingue questa radice? Curiosi? Ebbene l’astragalo in polvere benefici rivolti proprio alla cura di raffreddori, polmoniti, tubercolosi e influenze. Utile sia per le influenze di

derivazione batteriologica che anche date da pollini e polveri, che sono quelle che tendono poi a dare problemi di irritazioni delle mucose.

L’ astragalo in polvere benefici che lo fanno rientrare direttamente in un rimedio naturale dalle forti proprietà immunostimolanti. Quindi è un supporto utilissimo per il sistema immunitario. Per quanto riguarda le malattie infettivi, che sono poi virali, riesce a ridurre immediatamente i sintomi e a non permettere a virus e ai batteri di attaccare l’organismo.

Si comprende dunque che effettivamente è di aiuto anche per quanto riguarda bambini e anziani, che spesso sono quelli che hanno un basso sistema immunitario.

Astragalo radice polvere come usarla

L’astragalo radice polvere come usarla e quando usarla? Al contrario di altre polveri che sono usate anche come integratori specifici per il fisico, l’astragalo lo si deve assumere solo quando si hanno i primi sintomi di influenza oppure quando ci si sente fiacchi. Infatti proprio quando si ha una certa stanchezza quello è il primo sintomo che il sistema immunitario si sta abbassando.

A questo punto è bene che ci sia un’attenzione ad assumere degli elementi che sono di sostegno alla nostra salute e non continuare ad affaticarci.

L’ astragalo radice polvere come usarla in modo utile? La possiamo assumere e mischiarla ad acqua tiepida, fino a scioglierla totalmente. In alternativa la si può mischiare anche a qualche salsa sulla carne oppure in qualche altra salda che non sia bollente per non distruggere i suoi nutrienti.

Astragalo radice polvere in vendita

Siamo entrati in un’erboristeria, per chiedere se c’era l’astragalo radice polvere in vendita, ma non c’è? Non è raro. Vero è che quando si parla di prodotti erboristici il primo luogo che ci viene in mente è sempre l’erboristeria, ma spesso questi luoghi cercando di vendere cose comune che hanno una vendita normale. Per questo è bene che ci sia un’attenzione anche alla freschezza del prodotto.

L’astragalo radice polvere in vendita sicura è il mondo dell’e-commerce. Su internet troviamo sempre di tutto, ma è bene rivolgersi a siti web che sono comunque specializzati nella vendita di prodotti naturali, omeopatici e di derivazione biologici oppure anche erboristici.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!