Marca: erbologica
Codice Prodotto: calplv-500
Disponibilità: Disponibile
€16,00

Calendula fiori in polvere 

La calendula nota con il nome di “oro di Maria”, è stata anche una delle protagoniste delle erbe officinali che da sempre sono usate in molte regioni. Parliamo di un fiore di montagna che cresce spontaneo, ma che oggi è possibile coltivare anche in vaso direttamente nella propria casa. 

Siccome ha delle proprietà che permettono di proporlo come un rimedio naturale dalle mille qualità, la calendula in polvere è sicuramente un elemento che si dovrebbe avere nel proprio cassetto medicinale. La cura naturale sta avendo grande successo e questo perché si costringe l’organismo a reagire a determinate problematiche che si vivono durante il giorno. 

La calendula in polvere aiuta a conservare questo prodotto per molti mesi, senza che esso subisca alcuna ossidazione oppure vada a perdere delle caratteristiche interni, come oli essenziali oppure anche nutrienti. 

Vediamo che poi, la calendula in polvere, ha anche un sapore particolarmente dolce, molto floreale con note acidule, che lo fanno diventare un alimento buonissimo, specialmente sottoforma di infuso. 

Calendula in polvere benefici 

Il fiorellino è bellissimo, molto delicato, dalle diverse sfumature e nuance. Sicuramente l’utilizzo della calendula non è solo quello di essere un bel fiore che sia decorativo, ma anche curativo. La calendula in polvere benefici che sono rivolti all’apparato femminile, nel senso che aiuta per: 

- Dolori mestruali 

- Dismenorrea 

- Cistiti 

- Infiammazioni urinarie 

Inoltre la calendula in polvere benefici che sono utili anche per quanto riguarda le irritazioni delle mucose all’interno dello stomaco. Le parti sono ricchissime di mucillagini che provocano, quando sono irritate oppure infiammate, delle coliti, ulceri e anche gastrite. Ecco dunque che si ha la possibilità di avere immediatamente una riduzione di questi fastidi, direttamente sfruttando la calendula in polvere benefici. 

Tra l’altro notiamo anche che si parla di un ottimo digestivo che aiuta ad avere una stimolazione dei batteri della flora intestinale. 

A questo punto è palese che effettivamente c’è un ottimo utilizzo di questo fiore. 

Calendula in polvere come usarla 

Per quanto riguarda la calendula in polvere come usarla per avere i giusti nutrienti e oli essenziali, rilasciano dei consigli che sono utili per un utilizzo sia internamente che esternamente al corpo. Si rende possibile creare un olio che ha ottime qualità igienizzanti, cicatrizzanti ed emollienti. Consigliato proprio durante i problemi che sono causati da scottature oppure da ustioni. Si prendono 100 grammi di polvere e mezzo litro di olio di mandorle. Si mescolano i due ingredienti in modo delicato, ma uniforme. 

La soluzione può essere conservata in un barattolo de vetro che sia ermeticamente chiuso. 

Per un uso interno, allora meglio sapere che la calendula in polvere come usarla in modo adatto è quella di versare il prodotto in acqua leggermente bollente, quindi che non sia stata appena tolta dal fuoco. Il calore eccessivo potrebbe danneggiare il suo sapore rendendolo quasi “bruciato”. Non molto piacevole e per nulla utile. 

Calendula in polvere in vendita 

La calendula è un fiore facile da coltivare e anche da poter conservare se si sa come poterlo fare. Un prodotto che effettivamente è ottimale, è la calendula in polvere in vendita come prodotto erboristico. Ecco come mai è importante che si sappia cosa controllare. La calendula in polvere in vendita nelle erboristerie permette dunque di avere un prodotto che effettivamente è di ottima qualità. 

Di certo quando si parla di calendula in polvere è bene che ci sia un’attenzione alla provenienza perché, alle volte, ci sono comunque dei prodotti che sono venduti al supermercato che sono di scarsa qualità. controllare sempre la provenienza e la quantità di estratti naturali che sono della calendula, in modo che non ci sia poi un problema di conservanti eccessivi.

Calendula fiori in polvere 500 grammi
Altri nomi: Fiorrancio, Callandra, Calendula officinalis
Proprietà: viene usato in caso di influenza nei bambini, contro le malattie atoniche dello stomaco,
stimolanti, contro isterismo nervoso.
Preparazione tisana decotto:  5 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.
Uso esterno: preparare un infuso con 5 grammi in 100 di acqua distillata serve per i bagni agli occhi
infiammati ed e' anche idratante.
Il decotto ve bene contro le scottature, geloni, foruncoli, antisettico e cicatrizzante.
Contenuto: calendula fiori taglio tisana in polvere 500 grammi
Venduto e prodotto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale online

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!