Marca: erbologica
Codice Prodotto: consrad500
Disponibilità: Disponibile
€16,50

Consolida radice tisana

Un fiore delicatissimo, che cresce spontaneo, e la Consolida, da dove ricavare la sua radice.

La Consolida radice tisana ha un sapore asprigno, ma molto piacevole. Non è eccessivamente amaro, per certi versi somiglia al sapore del tè rosso mischiato alla liquirizia. Si potrebbe trovare un buon “connubio” dei sapori quando ci si aggiunge del miele.

Non usate mai del miele di acacia perché si rischia di creare una serie di sapori altalenanti che rendono la Consolida radice tisana disgustosa. Meglio che ci sia un’aggiunta di miele di millefiori. Evitate anche lo zucchero raffinato proprio perché dona un eccessivo sapore di “dolce”.

Quando si usa la Consolida radice tisana? Si parla di un’erba medicinale, ma che offre una bevanda alquanto buona da assumere al posto del classico “tè”. Per avere una bevanda alternativa, ecco che si propone proprio la Consolida radice tisana.

Desiderate trascorrere un pomeriggio in un dolce relax? Avete organizzato una merenda tra vicini? Avete ospiti? Ebbene, provate a garantire una tisana diversa, alternativa con la Consolida radice tisana.

Benefici consolida radice

Migliaia sono le erbe e altrettante le proprietà che se ne possono avere.

Parlando dei benefici consolida radice offerti, ritroviamo un’azione rigenerante per le ossa, per le cellule muscolari e anche per i nervi. Un’erba medicinale ottima per quanto riguarda i problemi dati dall’osteoporosi oltre che per quanto riguarda i nervi sciatici.

Soffrire di eventuali infiammazioni o tendiniti, porta a dei malesseri che sono molto fastidiosi, ma oltre ad un aiuto medico o farmacologico, ecco che si propongono i benefici consolida radice.

Avete delle ferite, cicatrici o siete in fase di recupero per un’operazione? I benefici consolida radice sono anche quelli di essere un ottimo cicatrizzante che stimola la produzione delle cellule.

Per poter godere dei benefici consolida radice possiamo anche dire che essa aiuta a ridurre i sanguinamenti e la sensibilità gengivale, quindi è consigliata anche per i bambini che hanno perso i denti. Inoltre, in caso di mal di gola, quando non si sa esattamente quali sia il medicinale o l’antinfiammatorio che ci possa aiutare, provate con il mondo erboristico. Sinceramente vi consigliamo di provare proprio la radice di Consolida.

Proprio perché offre un aiuto immediato, essa è diventa una pianta medicinale tra le migliori in Italia. Antichissima e sempre “funzionante”.

Come preparare la tisana consolida radice

La consolida può essere usata sia fresca che essiccata. Si usano i fiori, le foglie e anche la radice, ma per quest’ultima, quando si parla di come preparare la tisana consolida radice, si deve conoscere il metodo migliore.

Infatti, essendo un “tubero”, ha delle parti che sono maggiormente legnose, mentre altre sono porose o spugnose. Se non si sa esattamente come “cuocerla”, allora si rischia di avere una bevanda molto amara.

Allora, come preparare la tisana consolida radice? Se la radice è intera, si deve “spezzare” in modo da aiutare l’acqua ad entrare nei canali linfatici. La si pone in un pentolino con dell’acqua e si porta ad ebollizione a fiamma media.

Una volta che l’acqua bolle, si lascia “cuocere” per almeno 5 minuti, non di più. Si spegne e si lascia raffreddare.

Se la radice è essiccata. Allora dovete semplicemente farla bollire per almeno 10 minuti, altrimenti si rischia di non avere i nutrienti esatti.

Consolida radice tisana vendita

La consolida radice tisana vendita la si trova anche in una farmacia molto ben fornita o in una para farmacia dove si vendono anche prodotti omeopatici.

La consolida radice tisana vendita in erboristeria propone anche la possibilità di una scelta ottimale per la sua freschezza e anche varietà. Molte erboristerie non hanno una vendita diretta, ma è possibile anche che ci sia una vendita su ordine o prenotazione.

Contenuto di 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!