Marca: erbologica
Codice Prodotto: cuminpolv500
Disponibilità: Disponibile
€9,50

Cumino in polvere tisana

Il cumino ha molti principi attivi, offre una serie di vantaggi che sono mirati tutti per ringiovanire, avete letto bene parliamo di “ringiovanire”, il metabolismo, che cambia negli anni, ma anche per ringiovanire la pelle, con una rigenerazione naturale che offre realmente dei benefici di tutto rispetto.

Prima di concentrarci sui “pro” del cumino, valutiamo anche quale sia il suo sapore. Si tratta di una spezia che si trova anche sul pane e viene usato anche in molte ricette. Il cumino in polvere tisana è semplice da usare, ottima bevanda dissetante sia in estate che in inverno.

Il cumino in polvere tisana è molto simile alla liquirizia, ma più acuto, con delle “note” di gusto che sono mentolate. In realtà sapore cambia anche in considerazione di quale sia la sua tostatura, freschezza o essiccazione. Ecco spiegato anche come mai, molti utenti che preparano il cumino in polvere tisana, si ritrovano ad avere dei sapori diversi.

Controllate sempre quale sia il periodo di raccolta e di conservazione quando acquistate questo prodotto. Il cumino in polvere tisana offre la possibilità di una bevanda che ha anche una lunga conservazione. Se la poniamo in frigorifero è possibile conservarla anche per 3 o 4 giorni, senza che essa cambi il gusto.

Benefici cumino in polvere

Valutiamo quali sono i benefici cumino in polvere perché si tratta di una spezia che è realmente ricchissima di nutrienti, oli essenziali e principi attivi. Prima di tutto troviamo una grande presenza di ferro che è facile da assorbire per quanto riguarda l’organismo.

Il ferro offre dei benefici cumino in polvere per i soggetti anemici, ma anche per coloro che hanno un’eccedenza di questo elemento perché esso regola e riequilibra la presenza di un ferro esterno che deriva dalla carne o da altri alimenti.

Abbassa il colesterolo e il diabete. Infatti, proprio la tisana, dovrebbe essere consumata durante i pasti, magari che sono a base di secondi piatti.

I benefici cumino in polvere sono anche antiossidanti, consigliati per coloro che hanno bisogno di avere un recupero delle energie. Ottimo stimolante per le cellule. Assumerlo e quindi berlo sotto forma di tisana è ottimo per stimolare la rigenerazione cellulare sia all’interno del corpo che anche per l’epidermide.

Secondo una credenza orientale, i monaci sono immortali proprio perché bevono e mangiano grandi quantità di Cumino.

Come preparare la tisana cumino in polvere

Ogni singola spezia se cucinata, bollita o arrostita in modo errato aumenta la parte amara e brucia i nutrienti che possiede. A questo punto occorre sapere esattamente come preparare la tisana cumino in polvere? Infatti, la cosa migliore da fare è sempre quella di usare dell’acqua, un paio di tazze, con un massimo di 500 ml. Si porta ad ebollizione e si spegne la fiamma.

Una volta che è spento si versano due cucchiai di cumino in polvere e si mescola, fino a raffreddamento. Lasciate poi in infusione il prodotto per almeno 5 minuti. Solo a questo punto avete una bevanda assolutamente perfetta e saporita.

In internet ci sono anche altri metodi di come preparare la tisana cumino in polvere, ma questo è quello che fa rimanere immutate le caratteristiche e proprietà che rendono importante il cumino.

Cumino in polvere vendita

Il cumino in polvere vendita si trova in molti negozi fisici che sono mirati alla vendita di alimenti, come supermercati, ma sinceramente noi consigliamo sempre dei negozi erboristi o che sono mirati alla vendita biologica.

Infatti, solo cosi si ha del cumino in polvere vendita fresco ed è possibile avere un’alta qualità dei nutrienti e di tutto quello che riguarda poi i vantaggi e benefici che esso offre.

contenuto di 500 grammi di cumino in polvere prima scelta

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!