Marca: erbologica
Codice Prodotto: eucbac500-re
MPN: 7438021641668
SKU: eucbac500-re
Disponibilità: Disponibile
€15,95

Qtà

Eucalipto bacche 

Negli ultimi anni si è notato che l’albero dell’eucalipto, ha trovato un suo habitat potendo quindi crescere in modo sano, grande, creando radici che penetrano nel terreno per diversi metri e anche avendo facendo crescere intere foreste. 

Da quest’albero nascono l’eucalipto bacche che sono particolarmente aromatiche, con un buon sapore mentolato, ottime da abbinare anche nella preparazione di molte ricette e avendo dei benefici medicinali che non sono da sottovalutare. 

L’eucalipto bacche si trovano sia fresche, essiccate, in polvere o disidratate. Ogni una delle quali ha un suo impiego e anche un determinato utilizzo. 

Gli oli essenziali che sono presenti nell’ eucalipto bacche hanno grandi proprietà medicinali e antibatteriche. Infatti, l’eucalipto bacche, nella medicina australiana, è usatissimo per combattere polmoni, bronchiti e anche i primi stadi del raffreddore. Malattie che nascono proprio da batteri che attaccano ed alterano il nostro organismo. 

Ovviamente conosciamo il sapore dell’eucalipto, dato dai suoi oli essenziali, perché è un componente indispensabile nelle caramelle per la cura del mal di gola e anche per aiutare la digestione o l’alitosi. 

Benefici eucalipto bacche 

Ricche di oli essenziali, notiamo dei benefici eucalipto bacche che non possiamo trovare nell’impiego delle cortecce o delle foglie. Si ha una grande quantità di eucaliptolo, che regala il suo sapore e aroma intenso. Troviamo anche la presenza di terpeni, aldeidi e polifenoli. Vale a dire quegli oli essenziali che sono nutrienti per l’organismo, ma che permettono di aumentare le difese del sistema immunitario. 

Non va dimenticato che tra i benefici eucalipto bacche ci sono quelli di offrire una grande quantità di principi attivi che sono utili per un’azione balsamica, fluidificante ed espettorante, contro il catarro e anche per liberare le vie respiratorie. 

Durante i periodi invernali, quando si sviluppano i problemi respiratori, ecco che allora si ha bisogno effettivamente di avere un sostegno da parte delle medicine naturali, per questo evidenziamo questi benefici eucalipto bacche. 

Perfetto per le persone e i soggetti che soffrono di problemi di sinusite, tosse, sviluppano facilmente sia raffreddori che sono derivanti da batteri che da quelli che sono sviluppate da pollini e polveri. 

Il nostro organismo è fragile, anche se proviamo a star bene usando e assumendo medicine, alla fine non esiste nulla di meglio che rivolgersi ai rimedi e alle proposte della natura. Esse sono realmente utili a far reagire il nostro corpo in modo sano e senza effetti collaterali. 

Come preparare una tisana con eucalipto bacche 

Una buona bevanda che ha anche azioni di stimolazione delle vie respiratorie immediate? Allora vi diciamo come preparare una tisana con eucalipto bacche per avere tutte le giuste proprietà e trarre i massimi benefici. 

Per quanto riguarda il metodo di come preparare una tisana con eucalipto bacche, si deve partire dalla qualità di essiccazione del prodotto. Se esso è particolarmente fresco, allora si devono far bollire almeno 3 cucchiaini di bacche. Una volta che l’acqua bolle, si lascia sul fuoco per almeno 5 minuti e poi si lascia raffreddare. 

Per il prodotto ben essiccato, si consiglia di far bollire a fuoco molto lento per avere una diffusione dei nutrienti e oli essenziali senza che essi si danneggino per il calore. 

Eucalipto bacche in vendita 

Un qualsiasi prodotto erboristico deve puntare su una serie di controlli e di trattamenti anti pesticidi perché essi devono venire ingeriti. Quindi, per l’eucalipto bacche in vendita è opportuno rivolgersi o a dei negozi erboristici specializzati nel settore oppure su internet. 

L’e-commerce sta diventando una realtà consolidata che deve essere quindi molto controllata e l’eucalipto bacche in vendita vuol dire avere un prodotto sicuro, facile da usare e con tutte le giuste quantità di oli essenziali.

Eucalipto bacche tisana

Proprietà: sono antisettiche, stimolanti, anticatarrali, balsamiche.

Usate nelle malattie dell'apparato respiratorio, calmanti della tosse e fluidificanti del catarro bronchiale.

Preparazione della tisana:

un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno:

usare il decotto respirando i vapori contro le occlusioni dovute a raffreddori e sinusiti.

Per purificare l'aria viziata:

versare in un recipiente di acqua bollente un pugno di bacche, lasciando che il vapore si diffonda nell'ambiente.

Contenuto: 500 grammi di eucalipto bacche

Venduto e prodotto da erbologica amzonas andes erboristeria internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati