Marca: erbologica
Codice Prodotto: par500-re
MPN: 7438021541517
SKU: par500-re
Disponibilità: Disponibile
€18,10

Opzioni disponibili

Qtà

Parietaria pianta tisana 

Alcune piante sono molto similari nell’aspetto, come l’ortica e la parietaria, ma hanno delle differenze sostanziali nei nutrienti e anche nelle caratteristiche di utilità. La parietaria pianta tisana è proprio una di quelle che sono similari all’ortica, ma che invece sono utili per altre cose. 

La parietaria pianta tisana è un’erba che spesso viene considerata officinale, ma alle volte la vediamo nel giardino valutandola come un’erbaccia. Ora possiamo sapere invece che si ha a disposizione un’erba molto utile sa livello medicinale oltre che anche a livello estetico. Le foglie della parietaria sono una delle migliori maschere antirughe al mondo, pari alla bava di lumaca. 

Ad ogni modo, cerchiamo di valutare quale sia il sapore della parietaria pianta tisana, perché magari si teme che sia amara. Al contrario, la parietaria pianta tisana è dolcissima, con un ricco profumo simile alla camomilla, con un sapore dolce e con delle note erbacee, ma sempre molto delicate. 

La parietaria pianta tisana è dolce quindi non ha bisogno di zuccheri o miele. Potete sempre provarla perché è comunque una bevanda piacevole, specialmente quando è inverno e la tisana è molto calda. 

Parietaria pianta tisana benefici 

La fama della parietaria pianta tisana benefici si lega alle reazioni allergiche, in che senso? La parietaria pianta tisana benefici utili per tante piccole allergie sia in esterno che anche all’interno dell’organismo. 

Possiamo fare qualche esempio per capire l’utilità della parietaria pianta tisana benefici. Le punture delle zanzare sui bambini o sugli anziani, che sono soggetti fragili e spesso che hanno reazioni allergiche anche molto evidenti, sono sempre molto “spaventose”. Le foglie della parietaria sono eccellenti per ridurre i gonfiori e quando sono rese in “polpa” e collocati sulla puntura della zanzara riducono il gonfiore e anche il dolore. 

Le punture delle ortiche che sono molto fastidiose, vengono eliminate immediatamente proprio con delle foglie di parietaria. 

Per i soggetti che soffrono di intolleranze alimentari, che hanno avuto una reazione allergica al pesce oppure alla frutta secca, che sono comunque problemi percepiti da molto utenti, allora ecco che la tisana e il decotto della parietaria permette di avere una riduzione degli effetti “collaterali”. 

Parietaria pianta tisana preparazione 

Le foglie della parietaria sono molto delicate, quindi è facile che si possono danneggiare con l’acqua calda e con la fiamma eccessivamente alta. Allora vediamo come la parietaria pianta tisana preparazione esatta per non danneggiare le qualità anti allergiche. 

La cosa migliore non è quella di versare il prodotto in un pentolino è portarlo poi ad ebollizione. Questa per parietaria pianta tisana preparazione è il metodo peggiore perché la si brucia interamente e si rende amaro anche il sapore. 

Si deve semplicemente portare l’acqua calda ad ebollizione e dopo versare l’acqua sul prodotto in una tazza in vetro. Poi si compre la parte superiore per lasciare che gli aromi rimangano all’interno della tisana. 

Si tratta dunque di una preparazione meticolosa che non deve riguardare mai una cottura. 

Parietaria pianta tisana in vendita 

La parietaria è considerata un’erbaccia, come l’ortica, la possiamo quindi trovare facilmente all’interno del nostro giardino e perfino nei vasi da fiori. Quando la si possiede fresca è comunque una risorsa utile per avere un prodotto che sia molto naturale e pieno di nutrienti. 

Tuttavia questa “risorsa” l’abbiamo solo per pochi mesi all’anno. Per il resto dell’anno la possiamo semplicemente comprare, ma dove? La parietaria pianta tisana in vendita nelle erboristerie è un prodotto che è di buona qualità, ma spesso proprio questi locali fisici ne sono sprovvisti, specialmente quelli che si trovano in montagna. 

La parietaria pianta tisana in vendita su internet è sempre la scelta consigliata perché possiamo trovare sia diversi prezzi che anche diverse qualità.

Parietaria pianta taglio tisana

Proprietà: diuretica, emolliente, rinfrescante,  combatte calcoli renali e la formazione della renella.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, ere 2-3 tazze al giorno.

Contenuto: 50o0 grammi di parietaria pianta taglio tisana

Venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!