Marca: erbologica
Codice Prodotto: valtint-50
SKU:
EAN:
MPN: 7424640577570
SKU: valtint-50
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Corriere espresso 5.90 euro
  • €8,95

    Valeriana tintura madre 

    La valeriana è una pianta che è nota per le sue alte qualità e proprietà calmanti e digestive, solo che è erroneo pensare solo a questi utilizzi. Infatti è una pianta che offre molto e dove possiamo trovare addirittura un composto, cioè la valeriana tintura madre, che è ottimale per tanti motivi. 

    Il suo impiego avviene direttamente per determinati problemi di salute oppure per migliorare delle funzionalità dell’organismo, ma è normale che non tutti sono a conoscenza della valeriana tintura madre. 

    Se amate l’erboristeria, i prodotti naturali e i benefici che ne possono nascere, cerchiamo di porre rimedio alle vostre domande e dubbi. 

    Proprietà della tintura madre valeriana 

    Spieghiamo che le proprietà della tintura madre valeriana sono date tutte dalla composizione interna, in che senso. Essa è un’erba molto ricca di flavonoidi e alcaloidi che sono del tutto naturali. Pensate che alcuni farmaci devono avere un’estrazione di una grande quantità di questi componenti per avere un valido effetto. Perché però usare dei farmaci quando le proprietà della tintura madre valeriana sono contenute in un liquido che è del tutto naturale? 

    Al suo interno troviamo poi degli oli essenziali oltre alla linarina, metilapigenina ed hesperidina, che sono principi attivi che consentono poi di avere delle sensazioni rilassanti, ipnoinducenti e sedative. In poche parole questa tintura madre a base di valeriana, concilia il sonno, riduce lo stress e l’ansia, consente al cuore di regolarizzarsi ed è proprio indicata per coloro che soffrono di attacchi di panico o hanno dei disturbi del sonno. 

    Descrizione della pianta 

    La valeriana è una pianta che è similare, per certi versi, ad un’insalatina, quando è piccola, ma che diventa poi un arbusto. Il fusto non diventa molto grande e si usa tutta la pianta. Alle volte si ricerca la descrizione della pianta perché essa può crescere in modo spontaneo direttamente in alcune zone d’Italia. 

    Attenzione che è sempre meglio comprarla perché poi ci sono diverse varietà di Valeriana, alcune delle quali hanno dei principi attivi nelle radici ed altri nelle foglie. 

    Continuando nella descrizione della pianta notiamo che le radici hanno un odore amarognolo e molto forte, che potrebbe sembrare disgustoso. Le foglie invece sono molto verdi e possono essere amarognole, ma del tutto combustibili. 

    Quando le piantine sono piccole e tenerelle si usano al posto dell’insalata poiché solo in questa “età”, si presenta un’erbetta dolce e piacevole. Molto buona e consigliata per i bambini che alle volte sono riluttanti a mangiare la verdura. 

    Utilizzo 

    La tintura di madre che è composta di valeriana è molto buona quando ci sono dei disturbi che sono dati dall’ansia, insonnia o panico, ma non se ne deve mai abusare per non diventare dipendenti. L’ utilizzo è dunque consigliato per avere un’azione che sia rilassante, come un sonnifero o comunque come un sedativo naturale. 

    Questo vuol dire che non si hanno mai effetti collaterali perché la sua azione si concentra il sistema nervoso. Non si hanno quindi degli elementi che sono aggressivi sull’organismo. infatti, in piccole dosi e sotto consiglio medico o del bugiardino della confezione, il suo utilizzo è consigliato per i bambini che soffrono di panico notturno o che sono irrequieti. 

    Ovviamente si consiglia di usarlo a piccole dosi per non innescare l’effetto di dipendenza palliativa, cioè sentirsi sicuri dei propri comportamenti perché si assume questo tipo di prodotto. Esso non dà dipendenza, ma non se ne deve mai abusare o far ricadere alcuni stati ansiosi su questa miscela naturale. 

    Vendita on line valeriana tintura madre 

    Prima di parlare della vendita on line valeriana tintura madre vogliamo dire che essa è possibile anche farla tramite una ricetta “casareccia”. Solo che vi consigliamo di rivolgervi all’acquisto di un prodotto già in vendita perché c’è un controllo della qualità della valeriana e si ha una determinata gradazione alcolica. 

    In poche parole si ha un prodotto che non sia eccessivamente alcolico oppure con una quantità di principi attivi che è esagerata. Nella vendita on line valeriana tintura madre si ha la sicurezza di avere un prodotto che sia certificato e che non vada a dare problemi di alcun genere.

    Confezione da 50 ml

    Marca erbologica amazoans andes


    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!