Marca: erbologica
Codice Prodotto: cacpolv-500
Disponibilità: Disponibile
€8,80

Cacao in polvere

Il cioccolato lo mangiamo continuamente, ma quello che troviamo nelle barrette di cioccolato oppure anche nei biscotti che compriamo al supermercato, sono molto lavorati, particolarmente zuccherati e quindi anche grassi.

Il cacao in polvere spezie si trova in piccola percentuale in questi prodotti. Tuttavia si dà la colpa di ingrassare proprio al cacao in polvere spezie, quando invece sono gli zuccheri quelli che regalano questo problema.

Il cacao in polvere spezie, se usato allo stato puro e anche in buona percentuale, come nel cioccolato fondente ad esempio, regala la possibilità di controllare la linea e di tonificare anche il cuore. Per questo è bene valutare quali sono i vantaggi che si hanno proprio con l’utilizzo del cacao in polvere spezie.

Il suo sapore è molto intenso e altrettanto amaro. Ottimo per i dolci, ma non tutti sanno che è anche usato per insaporire dei piatti a base di carne o anche di pasta. Una situazione anomala, magari per chi è abituato ad una dieta molto dolce, ma invece è proprio così.

Il cacao in polvere spezie si produce dal seme che nasce dalla pianta Theobroma cacao. In Sudamerica è un Albero che cresce spontaneo ed ha anche un’altezza che raggiunge i 10 metri.

Proprio nel Sudamerica il cacao in polvere spezie è usatissimo nell’alimentazione della popolazione.

Benefici cacao in polvere

Prima di parlare dei benefici cacao in polvere si deve fare una distinzione. Il cacao in polvere da usare come spezia, è totalmente diversa da quella solubile o zuccherato che si trova in commercio. Anche i prodotti o le confezioni che troviamo in commercio sugli scaffali dei supermercati, dove c’è scritto “cacao amaro”, in realtà è reso talmente sottile, triturato e anche zuccherato, che ha ben poco della pianta originale.

Per elencare i benefici cacao in polvere dobbiamo dire che si parla di un prodotto ricchissimo di magnesio, calcio, ferro, zinco, vitamine del gruppo B e di proteine. I grassi che sono presenti al suo interno sono da proporre tra i benefici cacao in polvere perché sono insaturi, quindi si parla di grassi “buoni”.

Utile per la costruzione delle ossa, per stimolare il sistema immunitario è anche per i bambini che sono in fase di sviluppo. Infatti, molti medici pediatri, cercano di elencare quali sono i benefici cacao in polvere per

aiutare i genitori a scegliere un prodotto naturale utile per far crescere l’ossatura dei bambini, preferendolo anche al cacao commerciale che porta molti svantaggi nella crescita.

Come usare cacao in polvere

Siccome il cacao in polvere è utile, cerchiamo di capire anche come usare cacao in polvere. Lo possiamo semplicemente mischiarlo al latte, ma evitando lo zucchero. Si crea una bevanda amarognola, ma gustosa che piace anche ai bambini. In estate è una bevanda che aiuta i bambini a rimanere idratati.

Tra i tanti modi di come usare cacao in polvere troviamo anche delle ricette a base di verdure dove si versa il prodotto allo stato puro. Nelle salse usate per insaporire la carne è possibile che ci sia una buona miscelazione di questa polvere di cacao e quindi poi usarla insieme alla carne.

Il sapore non è dolce perché, come accennato, questa spezia ha un sapore amarognolo e piacevole.

Cacao in polvere vendita

Nel momento in cui si cercano delle spezie molto particolari, è bene rivolgersi a dei negozi specializzati. Il cacao in polvere vendita in erboristeria è la scelta migliore per quanto riguarda la freschezza del prodotto. Infatti, si ha la possibilità di avere una spezia che rimane intatto nei suoi sapori.

Il cacao in polvere vendita su internet diventa anche un prodotto che ha delle buone caratteristiche e una eccellente freschezza.

Confezione da 500 grammi di cacao in polvere

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!