Marca: erbologica
Codice Prodotto: salvio-250
SKU:
EAN:
MPN: 7424616175137
SKU: salvio-250
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 48 ore 5.90 euro
  • Contrassegno : Contrassegno euro 2,90
  • Spedizione : Spedizione si paga una sola volta senza limiti di prodotti
  • €5,95

    Opzioni disponibili

    Sale viola Kala Namak


    Caratteristiche: è conosciuto anche con il nome di sale nero/viola indiano, ha un altissimo contenuto di minerali naturali e oligoelementi e molto ricco di zolfo ed è considerato il più ricco e completo al mondo.
    Viene utilizzato da migliaia di anni nella medicina ayurvedica per le sue proprietà terapeutiche e digestive ed è considerato una spezia rinfrescante.
    Kala namak è un sale dall'aroma molto forte, forte e particolare simile allo zolfo ma per questo non sgradevole. Provenendo infatti dalle miniere indiane, il profumo, così come il sapore, è leggermente sulfureo.
    È diventato popolare anche nella cucina vegana per la preparazione di un uovo vegetale a base di tofu, sale viola e polvere di curcuma.
    La sua consistenza lo rende perfetto da consumare al momento e da portare in tavola per essere consumato al momento.
    È ricco di ferro e a differenza del sale comune non aumenta il contenuto di sodio nel sangue. Aiuta la digestione ammorbidendo l'intestino, allevia il bruciore di stomaco e aiuta la vista. Il sale è un salgemma naturale di origine vulcanica.

    Sale Viola Kala Namak India, Caratteristiche E Consigli Per L'uso:


    Modalità d'uso: può essere ancora utilizzato per vari piatti, dal piatto etnico, alla base di alcune miscele indiane di spezie, alle patatine fritte, dalle zuppe ai dolci, è particolare se utilizzato in ricette che prevedono l'uso di uova o solo tuorlo, fino alla frutta.
    Questo sale è particolarmente indicato per insaporire e insaporire frittate, piatti generalmente a base di uova, piatti etnici, verdure, fritture, zuppe e anche nelle macedonie di frutta tropicale. Ottimo per condire panini o mescolato con tofu e curcuma.


    Il colore è molto particolare, con sfumature che vanno dal viola al grigio. In cucina è uno dei sali più amati dai vegani o da chi non può mangiare le uova perché può essere utilizzato al posto delle insalate, mescolato al tofu, nelle frittate e nei panini. Possiamo mescolarlo con patate lesse macinate grossolanamente e un po' di erba cipollina e aglio in polvere per fare un'insalata di patate.
    Può ancora essere utilizzato per diversi piatti, dal piatto etnico - è alla base di alcune miscele di spezie indiane - alle patatine fritte, dalle zuppe ai dolci - è speciale se utilizzato in ricette che prevedono l'uso del solo uovo o solo tuorlo - fino a frutta.
    Confezione da 250 grammi
    Ingredienti: Sale viola kala Namak 100% naturale
    Origine India

    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!