Marca: erbologica
Codice Prodotto: 4P-BRJ9-VH66
MPN: 4P-BRJ9-VH66
SKU: 4P-BRJ9-VH66
Disponibilità: Disponibile

Informazioni Aggiuntive

  • Spedizione : Spedizione corriere espresso 5.90 euro
  • Contrassegno : Spedizione in contrassegno 2.90 euro
  • €17,80

    Qtà

    Karkadè fiori tisana 
    Il Karkadè è una forma di tè, ma che viene usato molto in Africa ed è amatissimo in Italia per il suo sapore secco, ma anche agrodolce. Conosciuto come il tè d’ibisco o anche dell’Abissinia, è stato “importato” già nel medioevo, dove solo i mercati ricchi e i nobili, lo usavano come tè di benvenuto. 
    Attualmente, proprio il karkadè fiori tisana, è anche usato per la cura di alcuni malesseri. Tramite alcuni studi erboristici, che sono stati eseguito in ambito medico scientifico, è ormai certificato che il karkadè fiori tisana è realmente un toccasana per il nostro organismo, ma anche per la cura della bellezza. 
    La dose consigliata per avere ottimi benefici è quello di usare il karkadè fiori tisana due o tre volte a settimana. In poco tempo possiamo notare una pelle molto idratata, tonica e con una buona colorazione. In estate, consumandola abitualmente, si riduce la comparsa delle rughe da “abbronzatura”. 
    Attenzione che il karkadè fiori tisana può avere degli effetti come una tazzina di caffè. Infatti al suo interno è racchiuso una buona quantità di caffeine ed è per questo che è opportuno non berlo dopo le 18.00, vale a dire a breve tempo dall’ora in cui andremo a dormire. 
    Proprietà del karkadè 
    Per comprendere quali sono le proprietà del karkadè, meglio prima conoscere quali sono i componenti che vi troviamo. Esso contiene flavonoidi, vitamina A, C e D. Ha anche una presenza corposa di minerali, come il calcio, potassio e magnesio. 
    Non contiene gravi quindi e privo di colesterolo. La sua miscela interna va anche a diminuire la presenza del colesterolo “cattivo” nel nostro organismo aiutando anche la circolazione arteriosa in modo che essa venga nuovamente stimolata. Irrobustisce le vene e le pareti del cuore che vanno a sopportare meglio il calore esterno. Per i cardiopatici, le proprietà del karkadè, sono realmente le migliori specialmente quando si è molto soggetti ad avere delle tachicardie e anche dei collassi ventricolari. 
    Tra le proprietà del karkadè vediamo che migliora la ritenzione idrica ed elimina la fragilità capillare. 
    Inoltre ha anche effetti diuretici e lassatiti, per questo è opportuno non usarne in quantità eccessive per non avere poi degli attacchi di dissenteria. 
    Come preparare una buona tisana al karkadè 
    Prima di capire come preparare una buona tisana al karkadè meglio valutare quale sia la qualità che si possiede. Oggi ci sono anche le bustine da infuso che se comprate in erboristeria o in un sito web erboristico, sono totalmente a base di questo prodotto, quindi non contengono conservati o additivi aggiunti. 
    In caso si ha il prodotto in bustina potete far bollire l’acqua e poi versarla sulla bustina. Si lascia in infusione per almeno 7 minuti e poi è pronta per essere bevuta. 
    Se invece avere dei fiori essiccati, il metodo migliore per come preparare una buona tisana al karkadè è quello di mettere a bollire dell’acqua, una tazza va bene, si aggiungono 2 cucchiaini di fiori di karkadè e si lascia in infusione, a fiamma bassa, per 2 minuti. Si filtra e si beve. 
    Karkadè tisana in vendita 
    Come già accennato ci sono diverse qualità del Karkadè dunque esiste anche un diverso commercio per quanto riguarda il karkadè tisana in vendita. 
    Le bustine si possono trovare anche nei supermercati, ma è bene considerare gli ingredienti controllandoli sulla confezione poiché spesso la percentuale è molto bassa oppure ci sono altre erbe per addolcire il gusto. 

    Il karkadè tisana in vendita su internet e nelle erboristerie, sono gli unici prodotti che si possono dichiarare di buona qualità poiché è possibile trovarli in bustine, con una grande quantità di karkadè, oppure trovarli direttamente i fiori essiccato che sono buonissimi.

    Karkade fiori tisana

    Proprietà: sono tonici, digestivi, regolatori delle funzioni epatiche.
    Preparazione: Infuso, 2 grammi in 100 di acqua.
    Descrizione:
    Di colore roseo e sapore acidulo sono indicati come sostituti del te e considerati un succedaneo del caffè.
    Si prepara un ottimo infuso che, non possedendo principi attivi eccitanti, e' consigliabile per coloro che
    non possono bere te o caffè inoltre costituisce una bevande dissetante ideale.
    E' un ottimo surrogato austero e correttivo di tisane con sapore non molto gradevole.
    Contenuto: karkade' fiori taglio tisana 1 kg
    Marca: erbologica amazonas andes

    Erbologica offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee

    Solo prodotti sicuri ed efficaci.

    Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

    Etichetta immagine potrebbe subire variazioni.

    Scrivi una recensione

    Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Prodotti Collegati