Menu
Carrello

Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche

Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Non disponibile
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche

Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche
I mirtilli hanno tante proprietà che sono utili per la robustezza delle arterie, per la velocità della cicatrizzazione e ricostruzione epidermica. Per questo è stata creata la tintura madre di mirtillo, ma che alcuni non conoscono. 
Migliore della classica tintura di iodio perché stimola in modo naturale un processo di guarigione, ma non solo è ottimale per la cura di alcuni disturbi intestinali. Non dimentichiamo che la prima medicina conosciuta all’uomo è quella naturale, con le erbe medicinali, è la tintura madre di mirtillo si crea con un processo del tutto semplice e per l’appunto naturale in modo da non danneggiare le sue qualità e principi attivi interni. 
Proprietà della tintura madre di mirtillo 
Nelle tante proprietà della tintura madre di mirtillo troviamo un sostegno che è del tutto antiossidante, antinfiammatoria e vasodilatatoria. Ideale per la cura di alcuni disturbi del sistema cardiaco e cardiocircolatorio. 
La circolazione sanguigna viene sostenuta nella riparazione delle vene poiché il mirtillo consente di avere delle qualità che sono altamente cicatrizzanti. Al suo interno, nelle bacche per essere specifici, ci sono molti acidi organici, vitamine e glucosidi. Tra l’altro c’è la presenza di Sali minerali che sono molto importanti per l’organismo come il calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio. 
Tramite questa “miscela” si hanno delle proprietà della tintura madre di mirtillo che sono capillaroprotettrice con la presenza di antocianine. Cosa capita nel nostro organismo quando ci sono questi elementi? Si ha un blocco della distruzione del collagene e dei tessuti epidermici che sono elastici. Dunque si invecchia lentamente e il nostro organismo oltre che la bellezza, ne risulta ringiovanita e molto tonica. 
Infine notiamo perfino una colorazione intensa delle porpora retinica degli occhi, cosa vuol dire? I mirtilli riescono a migliorare la vasodilatazione delle pupille, migliorando la vista, ma sono in grado di pigmentare maggiormente l’iride con la sua colorazione naturale. 
Descrizione della pianta 
Il mirtillo, per sentito dire o perché ci interessa come pianta, è conosciuta per le sue tante proprietà, ma è vero che il suo sapore può essere asprigno e quindi non sempre piace. Per capire quale sia la sua caratteristica cerchiamo di fare una breve descrizione della pianta. 
Essa è un arbusto sempre verde. In Europa cresce spontaneo e ce ne sono diverse varietà. Alcune piante sono dai fiori bianchi o rosa e si presentano a grappoli. Mentre il frutto può essere roso, rosso oppure viola, dipende sempre dalla varietà che si ha di fronte. 
Sono molto diffusi anche la varietà di mirtilli americani, conosciuti come mirtilli giganti, dove la descrizione della pianta ha una diversità dei fiori e della clorazione. Esse infatti sono di colore bianco rosa e i mirtilli sono nero o azzurro, però ha un buon profumo e riesce ad essere più dolce come sapore. 
Come si prepara la tintura madre di mirtillo 
La tintura madre a base di mirtillo si può comprare oppure si può preparare in casa con una procedura che deve essere minuziosa. Alla fine è un prodotto che è da secoli che si usa e perfino le nostre nonne possono sapere come si prepara la tintura madre di mirtillo. 
Se volete comunque testare la ricetta e quindi sapere come si prepara la tintura madre di mirtillo cerchiamo di dare una spiegazione dettagliata. Intanto si deve usare una parte di alcool puro che deve essere poi diluito 
al 30%. I mirtilli si possono usare freschi, quindi si lasciano macerare per almeno 5 giorni nell’alcool, oppure essiccati. In questo caso si deve però reidratarli per almeno 16 ore e poi lasciare nell’alcool per 8 giorni. 
Dopo questo tempo si deve aggiungere almeno il 10% di acqua in base al peso del prodotto che avete ottenuto. Si versa il tutto in un vaso da conservare in un luogo asciutto e non freddo, per 21 giorni. Scuotetelo almeno una volta al giorno. 
Utilizzo 
Qual è l’utilizzo della tintura madre di mirtillo? Esso si potrà usare come cicatrizzante per piccole ferite, al posto della tintura di iodio. Essa ha un’azione antibatterica e rigenerante molto intensa. 
C’è da dire che il suo utilizzo della tintura madre di mirtillo avviene anche come digestivo, per eliminare problemi di digestione, a fine pasto oppure si può usare due volte a settimana, un bicchierino, per migliorare la circolazione del sangue.Benefici
Antiossidanti, gambe pesanti, gonfie, occhi
Il Mirtillo nero è tra i più comuni frutti di bosco che finiscono sulle nostre tavole in diverse preparazioni. Pianta diffusa in tutta Europa e in Nord America, le piccole dolci bacche hanno diverse funzionalità utili per l’organismo: fonte naturale di antocianosidi, il Mirtillo nero è utile per favorire il microcircolo, come supporto al benessere della vista e per l’attività antiossidante.
Le Tinture idroalcoliche sono estratti liquidi ottenuti tramite macerazione a temperatura ambiente delle parti di pianta responsabili dell’attività fisiologica.
Dopo una raccolta attenta e rispettosa dell’ambiente, la droga viene immediatamente lavorata, per garantire una duratura conservazione dei componenti attivi.
COME USARLO
Si consiglia di assumere 20-40 gocce, 3 volte al giorno, diluite in poca acqua, lontano dai pasti.
COMPOSIZIONE
Alcol naturale, acqua, Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) frutto (bacche).
Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (120 gocce) : Mirtillo nero frutto (bacche) tintura idroalcolica, 3960 mg.
Formato da 50 ml
AVVERTENZE
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Tintura madre idroalcolica mirtillo bacche

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


  • Disponibilità: Non disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: tint-mirt
  • SKU: B09M7KZKQS
  • EAN: 7424630219213
  • MPN: 7424630219213
8,01€